Perché non provate i giorni di digiuno? Io lo faccio e funziona!

Wolf2009

Membro
6 Marzo 2025
84
14
8
Ehi, ma perché continuate a ignorare i giorni di digiuno? Io li faccio da mesi, 1 o 2 alla settimana, e vi giuro che funzionano. Non capisco proprio perché vi ostinate a mangiare sempre, senza mai dare un taglio netto. Io alterno: un giorno kefir, un altro solo verdure o frutta, dipende da come mi sento. All’inizio pensavo di morire di fame, ve lo dico sinceramente, lo stomaco brontolava e la testa girava un po’. Ma poi ti abitui, e sapete che c’è? Dopo mi sento leggera, come se avessi resettato tutto.
Non è solo una questione di peso, anche se sì, ho perso qualche chilo senza ammazzarmi in palestra. È che ti senti più energica, più pulita dentro. Voi invece continuate a riempirvi di proteine e carboidrati ogni santo giorno, e poi vi lamentate che i risultati non arrivano. Ma vi rendete conto che il corpo ha bisogno di una pausa ogni tanto? Io lo vedo allo specchio: la pelle più liscia, la pancia meno gonfia. E non è una tortura, basta organizzarsi. Tipo, il giorno di kefir me lo bevo a piccoli sorsi, così non mi sembra di star patendo. Con le verdure, mi sbizzarrisco a fare zuppe o insalate croccanti, e con la frutta mi tengo su con mele o fragole.
E poi, scusate, ma vi siete mai chiesti perché dopo una settimana di “dieta perfetta” siete ancora lì a pesarvi con quell’aria delusa? Forse perché non osate provare qualcosa di diverso. Io non sono una fanatica, eh, ma questi giorni di digiuno mi hanno cambiato il modo di vedere le cose. Provateci, almeno una volta, e poi ditemi se non ho ragione. Ma tanto lo so, continuerete a fare di testa vostra, vero? Peccato, perché vi state perdendo un trucco semplice che funziona davvero.