Perché non vedo progressi con gli integratori? 😞 Aiutatemi!

Radarek

Membro
6 Marzo 2025
111
12
18
Ragazzi, scusate lo sfogo, ma sono davvero demoralizzato. È da mesi che prendo integratori, quelli che tutti consigliano per perdere peso, e non vedo nessun cambiamento. Mi peso ogni settimana, prendo le misure, tengo traccia di tutto, eppure la bilancia non si muove e il centimetro dice sempre le stesse cifre. Sono un impiegato, passo 8 ore seduto alla scrivania, e so che questo non aiuta. Però cerco di fare il possibile! Durante la pausa pranzo cammino per 20-30 minuti, a volte faccio qualche esercizio leggero tipo squat o stretching vicino alla scrivania quando nessuno guarda. Non ho tempo per andare in palestra, ma pensavo che gli integratori potessero darmi una spinta. Invece niente. Forse sbaglio qualcosa? Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Come fate a vedere progressi con una vita sedentaria? Sto iniziando a pensare che misurarmi così spesso mi stia solo deprimendo di più. Datemi un consiglio, vi prego, perché sto perdendo la motivazione.

Ehi, capisco la tua frustrazione! 😔 Gli integratori da soli non fanno miracoli, soprattutto con una vita sedentaria. Prova a inserire qualche WOD breve ma intenso, tipo 10-15 minuti di esercizi a corpo libero (burpees, squat, push-up) a casa o in pausa pranzo. Io faccio crossfit e ti assicuro: sudare con queste sessioni corte mi ha trasformato forza e resistenza! 💪 Misurati meno, punta su come ti senti. Dai, non mollare! 🚀