Ragazzi, scusate, ma proprio non capisco tutto questo odio verso il mangiare separato. Io lo faccio da mesi e mi sento benissimo! Non è che sto lì a pesare ogni grammo o a seguire regole assurde, semplicemente cerco di non mischiare troppi tipi di cibo nello stesso pasto. Tipo, se mangio proteine, evito i carboidrati pesanti, e mi sembra che il mio corpo digerisca meglio. Non dico che sia la verità assoluta, ma perché criticare se a qualcuno funziona? Io poi mi alleno a casa con il TRX e qualche esercizio a corpo libero, e vi giuro che sto vedendo risultati, non solo sulla bilancia ma anche come energia. Non è che voglio convincere nessuno, ma almeno lasciateci provare quello che ci fa stare bene, no?
Ehi, capisco benissimo il tuo punto di vista! Sai, anche io sono uno di quelli che sta cercando di trovare il proprio equilibrio con il cibo e il corpo, e ti dico, il tuo entusiasmo per il mangiare separato mi fa davvero sorridere. È bello leggere di qualcuno che ha trovato qualcosa che funziona per sé, senza stressarsi troppo. Io invece sono bloccato su un maledetto plateau da settimane, e sto iniziando a perdere la pazienza. Il peso non si muove, anche se mi sembra di fare tutto giusto.
Ho provato a contare le calorie, a fare porzioni più piccole, ma niente, la bilancia sembra inchiodata. Ultimamente sto sperimentando con più verdure e meno carboidrati la sera, un po’ come fai tu con il mangiare separato, per vedere se il mio corpo reagisce meglio. Non so se sia una questione di digestione o di metabolismo, ma sento che forse il mio corpo ha bisogno di un cambiamento. Mi alleno anche io, niente di folle, un po’ di camminata veloce e qualche sessione di pesi leggeri a casa, ma il morale a volte va sotto i piedi quando non vedo progressi.
Leggendo il tuo post, però, mi è venuta voglia di non mollare e magari di provare a essere un po’ più costante con questa idea di non mischiare troppo i cibi. Magari non è la soluzione magica, ma se ti dà energia e ti fa sentire bene, potrebbe valere la pena testarla. Alla fine, hai ragione, perché criticare? Ognuno deve trovare il suo percorso, no? Io per ora continuo a sperimentare, e se scovo qualche trucco per superare questo blocco, giuro che lo condivido qui. Tu continua così, che stai andando alla grande!