Ragazzi, che soddisfazione! In un mese ho perso 5 kg, e tutto senza rinunciare al sapore della nostra cucina italiana. Ho seguito un piano simile alla Dukan, ma con un tocco patriottico: tanto pesce, verdure grigliate, un filo d’olio extravergine d’oliva e qualche trucco per rendere i piatti leggeri ma gustosi. Per esempio, preparo una finta lasagna con zucchine al posto della pasta e un sugo di pomodoro fresco che sa di estate. Oppure, per la colazione, uno yogurt magro con un cucchiaino di miele millefiori, quello buono, che mi ricorda i campi della Toscana.
Adesso però sono un po’ in stallo e vorrei qualche idea nuova per non annoiarmi. Voi che ricette sane avete nel cassetto? Qualcosa di semplice, magari con ingredienti che profumano d’Italia, per tenere alto l’umore e continuare a scendere con la bilancia. Aspetto i vostri consigli, forza che ce la facciamo!
Adesso però sono un po’ in stallo e vorrei qualche idea nuova per non annoiarmi. Voi che ricette sane avete nel cassetto? Qualcosa di semplice, magari con ingredienti che profumano d’Italia, per tenere alto l’umore e continuare a scendere con la bilancia. Aspetto i vostri consigli, forza che ce la facciamo!