Persi 5 kg in un mese con la keto: cosa mangio ora per continuare?

amal.dny

Membro
6 Marzo 2025
54
5
8
Ciao a tutti, o forse meglio dire "salve compagni di viaggio"! Sono qui a condividere un po’ del mio percorso con la keto, visto che il primo mese è andato alla grande: ho perso 5 kg e sinceramente non me l’aspettavo così in fretta. Non è stato sempre facile, ma ho trovato un ritmo che funziona per me. All’inizio ho seguito le basi: niente carboidrati, quindi via pane, pasta e dolci, e ho puntato su grassi e proteine. Colazione tipo uova strapazzate con burro o avocado, pranzo con carne o pesce e verdure come zucchine o spinaci cotte in olio d’oliva, cena simile ma magari con un po’ di formaggio. Ho anche provato i “fat bombs” al cocco per gli spuntini, che mi hanno salvato quando avevo voglia di qualcosa di dolce.
Ora però mi chiedo: e adesso? I primi 5 kg sono andati, ma ne ho ancora una decina da buttare giù. Non voglio annoiarmi con quello che mangio, perché altrimenti rischio di mollare. Sto pensando di variare un po’ le verdure, magari aggiungendo cavolo o broccoli, o sperimentando con spezie diverse per dare sapore senza uscire dalla keto. Ho letto qualcosa sul digiuno intermittente, tipo 16:8, ma non so se è una buona idea combinarlo con questa dieta o se è troppo per il mio corpo ora. Qualcuno di voi l’ha provato? Funziona per accelerare le cose?
Un’altra cosa: sto iniziando a sentirmi un po’ stanco ultimamente, forse perché mangio sempre le stesse cose o forse è il corpo che si sta ancora adattando. Avete consigli su alimenti keto che diano energia senza complicarmi la vita in cucina? Non sono un grande chef, quindi più è semplice, meglio è. Grazie in anticipo a chi risponderà, mi piace leggere le vostre esperienze perché mi motivano a continuare!