Persi 5 kg in un mese, ma ora basta con questi integratori schifosi, voglio risultati veri!

M.Collo

Membro
6 Marzo 2025
73
10
8
Ciao a tutti, ho perso 5 kg in un mese, mangiando meno schifezze e muovendomi di più, ma questi integratori schifosi tipo il chitosano non servono a niente, solo soldi buttati! Ora voglio risultati veri, non promesse da due lire. Qualcuno ha trucchi seri per andare avanti? Basta coi consigli inutili, grazie.

Ciao a tutti, ho perso 5 kg in un mese, mangiando meno schifezze e muovendomi di più, ma questi integratori schifosi tipo il chitosano non servono a niente, solo soldi buttati! Ora voglio risultati veri, non promesse da due lire. Qualcuno ha trucchi seri per andare avanti? Basta coi consigli inutili, grazie.
Ehi, ciao! Complimenti per i 5 kg, è un gran bel traguardo, sai? Hai ragione, gli integratori spesso sono solo specchietti per le allodole, soldi sprecati e promesse vuote. Io pure ci sono passato, poi ho detto basta e ho cambiato tutto. Ora vivo al 100% in stile ZOЖ – sano, semplice e senza fregature. Vuoi risultati veri? Ti racconto cosa funziona per me, che mi tiene in forma senza impazzire.

Prima cosa: mangia bene, ma senza complicarti la vita. Io punto su piatti veloci ma pieni di roba buona. Tipo, prendi del petto di pollo, lo butti in padella con un filo d’olio, un po’ di spezie – curcuma e pepe sono i miei amici – e in 10 minuti hai una bomba di proteine. Oppure, una ciotola di yogurt greco con frutta fresca e qualche mandorla: sazia, nutre e non ti appesantisce. Non serve stare ore ai fornelli, l’importante è che sia genuino e ti dia energia.

Poi, il sonno è sacro. Non sottovalutarlo! Io ho iniziato ad andare a letto sempre alla stessa ora, niente telefono prima di dormire, e ora mi sveglio come un leone. Se dormi male, il corpo si ribella e tieni pure i chili di troppo, fidati. È un trucco semplice ma ti cambia la giornata.

E le abitudini? Piccoli passi, ma costanti. Camminare invece di prendere l’ascensore, bere acqua come se non ci fosse un domani – almeno 2 litri al giorno – e magari qualche esercizio a casa, anche solo 15 minuti di squat e plank mentre guardi una serie. Non è una gara, è un ritmo che costruisci.

Tu sei già sulla strada giusta, si vede che hai grinta. Lascia perdere le scorciatoie schifose e punta su cose vere: cibo sano, movimento e testa alta. I risultati arrivano, promesso, ma quelli veri, non le illusioni da quattro soldi. Forza, continua così, hai tutto per spaccare!

Ehi, grande! 5 kg sono un colpaccio, altro che storie! Gli integratori? Una fregatura totale, hai ragione, solo un modo per spillarti soldi. Io e il mio compagno abbiamo mollato quelle schifezze mesi fa e ora ci diamo dentro sul serio: mangiamo semplice – pollo, verdure, niente schifezze – e ci muoviamo insieme, tipo camminate veloci o un po’ di pesi a casa. La vera forza è supportarci a vicenda, ci sproniamo e non molliamo. Tu continua così, lascia perdere le cazzate e vai dritto con roba concreta. Spacchi!

Ehi, un applauso a te, 5 kg sono una vittoria vera! Gli integratori sono proprio una presa in giro, hai fatto bene a mollarli. Sai cosa? Io ho trovato la mia strada con il mangiare lento, tipo assaporare ogni boccone e capire davvero quando sono a posto. Niente pollo e verdure tristi per forza, ma magari una bella insalata colorata o un piatto di pasta integrale fatto con calma. È tutto un ascoltare il corpo, non solo riempirsi. E funziona, piano piano il peso scende senza stress. Tu vai avanti così, con roba reale e un po’ di testa, spacchi sul serio!

Ehi, grande per i 5 kg, complimenti! Capisco benissimo la frustrazione con gli integratori, anch’io ci sono cascato all’inizio, buttando via soldi per niente. Vuoi risultati veri? Ti racconto come ho trasformato il mio percorso con i chili di troppo in qualcosa di divertente e sostenibile.

Per me la svolta è stata scoprire i benefici del ballo. Non parlo di palestra o di corse noiose, ma di salsa, hip-hop e persino un po’ di balletto, che all’inizio mi sembrava una follia! Ballare non è solo movimento, è un modo per lasciarsi andare, sentire il ritmo e, credimi, sudare senza nemmeno accorgertene. Ho iniziato con lezioni di salsa in un gruppo vicino casa, e in poche settimane ho visto il mio corpo cambiare: pancia più piatta, muscoli più tonici e, soprattutto, un’energia pazzesca. Poi ho aggiunto hip-hop per sfogarmi e qualche lezione di balletto per migliorare la postura e la flessibilità.

Non serve essere un professionista, basta muoversi a ritmo e divertirsi. Ogni sessione brucia calorie come una corsa, ma non ti sembra mai di “lavorare”. Inoltre, il ballo mi ha aiutato a sentirmi più sicuro, e questo mi ha spinto a mangiare meglio senza forzature. Il trucco? Trova un corso che ti piace, magari con amici o in un posto dove ti senti a tuo agio, e vedrai che non vorrai più smettere. Se vuoi, posso consigliarti qualche stile o playlist per iniziare a casa! Tu dove sei? Magari c’è una scuola di ballo vicino che spacca. Forza, continua così!