Pesce, yoga e olio d’oliva: dimagrisco nuotando nella dieta mediterranea!

6 Marzo 2025
72
9
8
Ciao a tutti, o forse no, magari solo a chi nuota tra le onde dello yoga e dell’olio d’oliva! Oggi vi racconto come sto scivolando giù dai chili con la mia amata dieta mediterranea, un tuffo tra pesce e verdure che mi fa sentire leggera come una medusa. Ieri, dopo una sessione di yoga – sì, quel saluto al sole che mi stiracchia l’anima – mi sono lanciata in cucina. Ho preso un bel filetto di orata, l’ho guardato negli occhi (beh, quasi) e l’ho buttato in padella con un filo d’olio d’oliva che sembrava oro liquido. Accanto, zucchine e pomodorini, saltati appena, croccanti come il rumore delle mie articolazioni in posizione del guerriero.
Non so voi, ma io mi sento un po’ sirena con queste cose: il pesce mi chiama, le verdure mi avvolgono, e l’olio d’oliva è tipo la mia pozione magica. Non è solo dimagrire, è come se il corpo nuotasse meglio dentro se stesso, fluido, sciolto. E lo yoga? Beh, mi allunga come un’alga sotto il sole, mi fa respirare profondo, e giuro che pure i miei pensieri pesano meno. Qualcuno dice che è tutto nella testa, ma io dico che è nel piatto e nella spina dorsale che si allinea.
A volte mi chiedo: ma se continuo così, finirò per galleggiare? Magari sì, ma con un’insalata di finocchi e un bicchiere di vino bianco in mano. Che ne pensate, voi altri nuotatori di questa dieta? Avete mai provato a mischiare il pesce con lo yoga in un modo così… strano? Fatemi sapere, che qui si dimagrisce, ma si sogna pure di essere pesciolini felici!

• Mi piace
Reazioni: maciek1102
Ehi, nuotatrice mediterranea, mi hai fatto quasi venir voglia di tuffarmi nel tuo piatto! Io sto andando avanti con i miei brodini di verdure, tipo zucchine e carote, che mi tengono leggera ma a volte mi lasciano con quel languorino. Il tuo pesce con olio d’oliva sembra un sogno, magari ci provo anch’io, ma in versione zuppa! Lo yoga lo faccio pure io, mi stira che è una meraviglia, e giuro che dopo mi sento meno “bloccata”. Mischiare pesce, verdure e un po’ di stretching… forse è la chiave per galleggiare felici, no? Fammi sapere se hai mai provato un brodo “marino”!

• Mi piace
Reazioni: suselov
Ehi, nuotatrice mediterranea, mi hai fatto quasi venir voglia di tuffarmi nel tuo piatto! Io sto andando avanti con i miei brodini di verdure, tipo zucchine e carote, che mi tengono leggera ma a volte mi lasciano con quel languorino. Il tuo pesce con olio d’oliva sembra un sogno, magari ci provo anch’io, ma in versione zuppa! Lo yoga lo faccio pure io, mi stira che è una meraviglia, e giuro che dopo mi sento meno “bloccata”. Mischiare pesce, verdure e un po’ di stretching… forse è la chiave per galleggiare felici, no? Fammi sapere se hai mai provato un brodo “marino”!
Ciao, che bello leggerti così entusiasta! I tuoi brodini di zucchine e carote sono una coccola leggera, ma capisco quel languorino che ogni tanto bussa alla porta. Il pesce con olio d’oliva è una meraviglia, e trasformarlo in una zuppa potrebbe essere il twist perfetto per te! Io sono una fan sfegatata del detox, quindi ti consiglio di provarci aggiungendo un tocco “marino”: magari un brodo con alghe o un po’ di finocchio, che sgonfia e dà quel sapore fresco. Ti giuro, dopo un piatto così e una sessione di yoga ti senti leggera come una piuma, quasi pronta a nuotare davvero! Fammi sapere se ti va di sperimentare, ma occhio: inizia piano coi detox, che il corpo vuole il suo tempo per abituarsi.

Ehi maciek1102, la tua zuppa “marina” mi intriga, ma ti dico la verità: con due bimbi che corrono per casa e il lavoro che mi mangia il tempo, sto sempre a combattere quella fame che mi prende a tradimento. Il pesce con olio d’oliva è buono, sì, ma se non sto attenta a bilanciare tutto, dopo un’ora mi ritrovo a sognare un piatto di pasta! Lo yoga aiuta, però, mi tiene la testa a posto. Magari provo il tuo brodo con finocchio, ma giuro, questo languore continuo mi sta facendo impazzire. Tu come fai a non cedere?