Ragazzi, scusate se mi intrometto con un po’ di verve, ma quando si parla di muoversi di più al lavoro, io mi sento proprio nel mio elemento! Sto preparando il mio matrimonio, e vi giuro, voglio entrare in quel vestito sentendomi una regina, non solo per le foto, ma per me stessa. Il tempo stringe, mancano solo tre mesi, e sto cercando di combinare il movimento con una strategia per sentirmi leggera e piena di energia.
Al lavoro sono in ufficio tutto il giorno, seduta davanti a un computer, e ammetto che prima mi lamentavo sempre di non avere tempo per muovermi. Ma sapete cosa? Ho deciso di smettere di trovare scuse. Ho iniziato a fare piccoli passi, letteralmente. Per esempio, parcheggio la macchina un po’ più lontano dall’ufficio, così mi faccio una camminata di 10 minuti all’andata e al ritorno. Non è la maratona di New York, ma è già qualcosa. Poi, ogni ora mi alzo e faccio un giro per l’ufficio, magari porto un caffè a un collega o vado a riempire la bottiglia d’acqua. Ho anche scaricato un’app che mi ricorda di muovermi, perché, diciamocelo, a volte mi perdo nelle email e dimentico il mondo.
Per quanto riguarda l’alimentazione, sto cercando di essere furba. Non voglio crollare di fame o sentirmi debole, quindi sto provando a mangiare più proteine e verdure, tenendo le porzioni sotto controllo. Non sono una fan delle diete drastiche, ma cerco di ascoltare il mio corpo. Se ho fame, mangio qualcosa di sano, non mi punisco. Ogni tanto mi concedo un pezzo di cioccolato fondente, perché la vita è troppo breve per rinunciare a tutto, no?
Il mio progresso? In un mese ho perso 2 chili, ma più che il numero sulla bilancia, mi sento più energica e meno gonfia. Le mie colleghe dicono che sembro più luminosa, e io ci credo! Però, confesso, a volte mi manca la motivazione, soprattutto quando piove e non ho voglia di camminare o quando vedo una pizza che mi chiama. Qualcuno di voi ha qualche trucco per restare focalizzati? Tipo, come fate a non cedere quando il divano vi sussurra di restare a casa?
Forza, condividete i vostri segreti! Io sono tutta orecchie, e magari possiamo darci una spinta a vicenda per arrivare ai nostri obiettivi, passo dopo passo.