Ragazzi, ma quanto si brucia davvero con il pole dance? Io ho provato a monitorare una sessione con il mio smartwatch e sono rimasta sorpresa: in 50 minuti ho consumato circa 400 calorie! Qualcuno ha dati simili o dipende tutto dalla tecnica? Curiosa di sapere le vostre esperienze!
Ciao a tutti,
devo dire che il tuo post mi ha incuriosito un sacco! Anch’io sto tenendo d’occhio le calorie bruciate durante gli allenamenti, e il pole dance sembra proprio un’attività che dà soddisfazioni. Io sono nel mio percorso di dimagrimento da un paio di mesi, ho perso 6 kg finora, e una delle cose che mi sta aiutando è mixare allenamenti intensi come il pole con sessioni più leggere come yoga o camminate veloci.
Riguardo al tuo dato, 400 calorie in 50 minuti mi sembrano un ottimo risultato! Ho letto che il pole dance può bruciare tra le 300 e le 600 calorie all’ora, ma dipende molto dall’intensità, dalla tecnica e anche dal peso corporeo. Io uso un’app fitness insieme al mio smartwatch, e a volte i numeri variano un po’ rispetto a quello che mi aspettavo. Per esempio, durante una lezione di pole da un’ora, il mio smartwatch segna circa 350-450 calorie, ma se mi concentro su movimenti più complessi o se faccio più ripetizioni, arrivo anche a 500.
Una cosa che ho notato è che il pole non solo brucia calorie, ma mi sta dando una fiducia in me stessa che non avevo prima. Sentirmi più forte e vedere che il mio corpo riesce a fare cose che non immaginavo è una spinta incredibile per continuare. Tu come ti stai trovando con il pole? Lo fai da tanto? E per il dimagrimento, stai seguendo anche un piano alimentare o ti concentri solo sull’attività fisica?
Per andare avanti, ti consiglierei di variare un po’ gli allenamenti per non far abituare il corpo (io alterno pole con HIIT ogni tanto) e magari controllare le calorie totali giornaliere, se non lo fai già. Io sto usando un diario alimentare e mi aiuta a non sgarrare troppo. Fammi sapere come procedi, sono curiosa!