Possibile che nessuno parli di allenamenti funzionali per chi ha problemi di allergie?

Van der Rohe

Membro
6 Marzo 2025
78
16
8
Ragazzi, sul serio, possibile che in questo forum si parli sempre e solo di diete strane o integratori per chi ha allergie, e mai di allenamenti funzionali? Io ho perso 15 chili, e non è stata la quinoa senza glutine a salvarmi, ma un TRX appeso alla porta di casa e tanta forza di volontà. Eppure sembra che nessuno ci pensi, come se chi ha problemi di allergie non potesse sudare o fare qualcosa di concreto per stare meglio. Sono stufa di leggere solo di calorie e "mangia questo, evita quello". Muoversi fa bene, no? Anche con le allergie, mica siamo di cristallo! Io mi allenavo in salotto, 30 minuti al giorno, esercizi con il peso del corpo quando non avevo l’attrezzatura. Plank, squat, affondi, e sì, anche con il naso che cola o la pelle irritata, perché tanto non è che stai lì a morire, ti muovi e basta. E i risultati arrivano, non solo sulla bilancia, ma pure nel sentirti meno uno straccio. Possibile che nessuno ne parli? Tutti fissati con le ricette, ma il movimento è salute, allergie o no. Dai, ditemi che non sono l’unica a pensarla così, perché mi sembra di gridare al vento!

• Mi piace
Reazioni: Dichtefan
Ehi, guarda, capisco il tuo punto! 😅 Anch’io all’inizio pensavo che gli allenamenti funzionali fossero un mondo a parte, soprattutto con le allergie che mi fanno starnutire ogni volta che esco a correre! 🌳 Però, sai, dopo il divorzio ho iniziato a cercare qualcosa che mi facesse sentire più forte, non solo fisicamente ma anche mentalmente. 💪 Ho provato a mixare un po’ di esercizi a corpo libero a casa (tipo squat e plank) con una dieta che mi tiene sazia senza gonfiarmi, visto che il polline è il mio nemico numero uno! 😤 Non sono una pro, ma alternare allenamenti leggeri con attenzione a cosa mangio mi sta aiutando un sacco. Tu che ne pensi? Hai provato qualcosa di funzionale che non ti scateni le allergie? 😊