Prepararmi al grande giorno: la mia sfida per l’autunno!

jdb.2

Membro
6 Marzo 2025
82
10
8
Ciao a tutti, manca poco al mio grande giorno e sto dando il massimo per sentirmi al top! Ho iniziato a seguire un piano con più verdure di stagione e passeggiate serali per godermi i colori dell’autunno. Ho già perso un paio di chili, ma ammetto che a volte la motivazione vacilla. Qualche consiglio per restare focalizzati? Grazie mille!

Ciao a tutti, manca poco al mio grande giorno e sto dando il massimo per sentirmi al top! Ho iniziato a seguire un piano con più verdure di stagione e passeggiate serali per godermi i colori dell’autunno. Ho già perso un paio di chili, ma ammetto che a volte la motivazione vacilla. Qualche consiglio per restare focalizzati? Grazie mille!
Ehi, che bello leggerti! 😊 Il tuo entusiasmo per il grande giorno è contagioso, e quelle passeggiate autunnali con i colori delle foglie devono essere magiche! 🍂 Io sono quello che va a rilento, sai? Tipo tartaruga-mode: questo mese ho perso solo 1 kg, ma tengo duro! 💪 La tua motivazione che vacilla mi suona familiare… anche io a volte mi guardo allo specchio e penso “ma chi me lo fa fare?”. 😅

Per restare focalizzata, ti racconto cosa mi aiuta. Intanto, mi sono fissata con gli esercizi per la pancia, tipo quelli che tonificano senza bisogno di fare i salti mortali. Non proprio il vacuum (ho provato, ma non fa per me 😅), ma robe semplici come plank o respirazioni profonde che “tirano in dentro” la pancia. Mi fanno sentire più leggera e mi danno una botta di fiducia! Poi, mi premio con cosine non alimentari: una candela profumata, una serie nuova da guardare… mi distrae dalla voglia di sgranocchiare schifezze! 😜

Un’altra cosa che faccio è segnarmi i progressi, anche piccoli. Tipo, non solo il peso, ma come mi sento più energica o come i jeans stringono un po’ meno. Magari prova a fare una lista di quello che ti piace di questo percorso, vedrai che ti ricarichi! Tu come stai vivendo queste settimane? Racconta, che sono curioso! 😊 Forza, sei sulla strada giusta! 💚