Qual è il vostro piano settimanale di acquafitness per bruciare calorie?

• Autore discussione Autore discussione utk
  • Data d'inizio Data d'inizio

utk

Membro
6 Marzo 2025
112
13
18
Ciao a tutti, appassionati di cardio! 💦
Volevo condividere un po’ della mia esperienza con l’acquafitness, che per me è stato un vero game-changer! 😊 Qual è il vostro piano settimanale per bruciare calorie in piscina? Io sono curiosissima di sapere come vi organizzate!
Da quando ho iniziato con l’acquafitness, circa un anno fa, ho perso 12 kg e mi sento più energica che mai. All’inizio ero scettica, pensavo che allenarsi in acqua fosse “leggero” rispetto alla palestra, ma mi sbagliavo di grosso! La resistenza dell’acqua rende ogni movimento intenso, ma allo stesso tempo è super gentile con le articolazioni. 💪 Perfetto per chi, come me, aveva qualche dolorino qua e là.
Il mio piano settimanale è abbastanza vario, cerco di non annoiarmi! Di solito faccio 3 sessioni di acquagym (45 minuti ciascuna) il lunedì, mercoledì e venerdì. Sono lezioni di gruppo con un istruttore che ci fa fare esercizi a ritmo di musica: salti, torsioni, e persino un po’ di “corsa” in acqua. 😄 Il martedì e il sabato, invece, mi dedico a nuoto libero per circa 30-40 minuti, alternando stili per lavorare su tutto il corpo. La domenica? Relax totale, magari una passeggiata leggera, ma niente piscina. 🏖️
Ogni tanto cambio qualcosa, tipo aggiungo una lezione di acqua zumba (super divertente, ve la consiglio!) o faccio esercizi con i galleggianti per intensificare il lavoro sulle braccia. La cosa bella è che in acqua non ti senti mai “sotto pressione”, eppure bruci un sacco di calorie! Io sto sui 400-500 kcal a sessione, dipende dall’intensità.
Sono curiosa: voi come strutturate la vostra settimana? Avete qualche trucco per rendere le sessioni in piscina ancora più efficaci? O magari qualche playlist che vi motiva a dare il massimo? 🎶 Raccontatemi tutto, voglio ispirarmi! 😎
Un abbraccio acquatico,
[Il tuo nome] 🐬