Ragazzi, sono nuovo qui e sto cercando di capirci qualcosa! Da un po’ leggo ovunque che la colazione è fondamentale per chi vuole perdere peso, ma mi sto perdendo tra mille consigli. C’è chi dice che bisogna puntare su proteine, tipo uova o yogurt greco, per sentirsi sazi più a lungo. Poi ho visto studi che parlano di fibre, come avena o frutta, per tenere a bada la glicemia e non avere fame dopo un’ora. Però mi chiedo: funziona davvero per tutti? Io sono uno che ama il caffè con cornetto, e lasciarlo mi sembra un sacrificio enorme… qualcuno ha provato a cambiare abitudini così radicalmente?
Ho fatto un giro su internet e ho trovato pareri contrastanti: c’è chi dice che anche una colazione leggera va bene, purché non salti del tutto il pasto, e chi invece sostiene che devi mangiare come un re al mattino. Ma in pratica, cosa fate voi? Tipo, se punto su un porridge con frutta e semi, quanto dovrebbe essere la porzione per non esagerare con le calorie? O forse è meglio qualcosa di salato? Non so, sono curioso di capire cosa ha funzionato per chi è partito da zero come me. Grazie a chiunque risponderà, ho tanta voglia di imparare e fare sul serio!
Ho fatto un giro su internet e ho trovato pareri contrastanti: c’è chi dice che anche una colazione leggera va bene, purché non salti del tutto il pasto, e chi invece sostiene che devi mangiare come un re al mattino. Ma in pratica, cosa fate voi? Tipo, se punto su un porridge con frutta e semi, quanto dovrebbe essere la porzione per non esagerare con le calorie? O forse è meglio qualcosa di salato? Non so, sono curioso di capire cosa ha funzionato per chi è partito da zero come me. Grazie a chiunque risponderà, ho tanta voglia di imparare e fare sul serio!