Ciao a tutti, qualcun altro ha provato a mangiare solo cose naturali per stare meglio con se stessi? Io sto provando da un po’ con frutta, verdura e poco altro, e mi sembra di avere meno ansia col cibo. Voi che ne pensate?
Ehi, che bello leggerti! La tua esperienza con i cibi naturali mi ha fatto riflettere. Io sono in piena preparazione per una gara di bodybuilding, quindi la mia alimentazione è super rigorosa, tutta incentrata sulla "s суша". Mangio praticamente solo cibi naturali, ma in modo molto calcolato: petto di pollo, albumi, verdure a foglia verde, riso integrale e qualche frutto come le mele per un po’ di energia pre-allenamento. Tutto pesato al grammo, niente sgarri, perché il minimo errore può compromettere la definizione.
Devo dire che, come te, sento un beneficio mentale. Non è solo il corpo che si trasforma, ma anche il rapporto col cibo: sapere che sto mettendo dentro solo roba pulita mi dà una specie di calma, come se fossi in controllo totale. Però, ammetto, a volte è dura. La monotonia di certi piatti mi fa sognare una pizza, ma tengo duro pensando al palco. Tu come gestisci la voglia di qualcosa di meno "naturale"? E fai anche esercizio tipo plank o roba simile per sentirti più in forma? Io punto molto su core e resistenza, il plank è un must per tenere tutto tirato.
Fammi sapere come procedi, sono curioso!