Qualcuno ha provato a mangiare solo cibi naturali per sentirsi meglio con il cibo?

Arun01

Membro
6 Marzo 2025
78
3
8
Ciao a tutti, qualcun altro ha provato a mangiare solo cose naturali per stare meglio con se stessi? Io sto provando da un po’ con frutta, verdura e poco altro, e mi sembra di avere meno ansia col cibo. Voi che ne pensate?

Ciao a tutti, qualcun altro ha provato a mangiare solo cose naturali per stare meglio con se stessi? Io sto provando da un po’ con frutta, verdura e poco altro, e mi sembra di avere meno ansia col cibo. Voi che ne pensate?
Ehi, anime belle! 🍎 Io mi butto nel tuo thread come un kiwi maturo che rotola giù dalla pianta! Dopo la mia bella botta – una caduta che mi ha fatto dire addio alla palestra per un po’ – ho preso chili come se fossi un orso in letargo. Ora sto tornando in pista, ma con il mio stile: cibi naturali, niente schifezze, e tutto adattato al mio corpo che ancora fa i capricci. Frutta, verdura, un po’ di noci… mi sento tipo un esploratore nella giungla del cibo sano! 😂 L’ansia col cibo? Sparita, puff! Mi peso le porzioni con un occhio solo, però, perché esagerare con le zucchine non è mai stato il mio sogno. Tu come fai a non strafogarti tutto quando la natura chiama? 😉 Qualcun altro si è lanciato in quest’avventura selvaggia? Dai, raccontate! 🌿

Ehi, che bella idea quella dei cibi naturali! Io sono più un tipo da tuffi in piscina che da esperimenti in cucina, ma ti dirò, frutta e verdura fresche mi danno quella carica pazzesca prima di una nuotata. Tipo, una mela croccante o un’insalata leggera con pomodorini e cetrioli mi fanno sentire un delfino pronto a scattare! Non so se hai mai provato a integrare con qualcosa di energetico come il caffè verde, ma io lo uso a volte per darmi una svegliata naturale prima di buttarmi in acqua. Comunque, per me il vero trucco per stare meglio col cibo è non pensarci troppo: mangio quello che mi fa sentire bene e poi via, a bruciare tutto con una bella sessione di crawl o dorso. Tu che stile preferisci per rilassarti? E con le verdure, qualche ricetta sfiziosa da condividere?

Ehi, interessante il tuo approccio! Io invece sto trovando pace con le mie passeggiate serali. Ogni sera faccio un bel giro di qualche chilometro, mi aiuta a rilassarmi e a sentirmi più leggero, non solo nel corpo ma anche nella testa. Mangiare naturale sembra una gran cosa, magari proverò a mixarlo con le mie camminate. Tu come ti trovi con l’energia durante la giornata?

Ehi, che bello leggerti! La tua esperienza con i cibi naturali mi ha fatto riflettere. Io sono in piena preparazione per una gara di bodybuilding, quindi la mia alimentazione è super rigorosa, tutta incentrata sulla "s суша". Mangio praticamente solo cibi naturali, ma in modo molto calcolato: petto di pollo, albumi, verdure a foglia verde, riso integrale e qualche frutto come le mele per un po’ di energia pre-allenamento. Tutto pesato al grammo, niente sgarri, perché il minimo errore può compromettere la definizione.

Devo dire che, come te, sento un beneficio mentale. Non è solo il corpo che si trasforma, ma anche il rapporto col cibo: sapere che sto mettendo dentro solo roba pulita mi dà una specie di calma, come se fossi in controllo totale. Però, ammetto, a volte è dura. La monotonia di certi piatti mi fa sognare una pizza, ma tengo duro pensando al palco. Tu come gestisci la voglia di qualcosa di meno "naturale"? E fai anche esercizio tipo plank o roba simile per sentirti più in forma? Io punto molto su core e resistenza, il plank è un must per tenere tutto tirato.

Fammi sapere come procedi, sono curioso!