Ciao a tutti, quando penso a mangiare bene senza sentirmi privata di qualcosa, mi vengono in mente un paio di alimenti che ormai sono diventati i miei alleati. Prima di tutto, adoro la quinoa: è leggera, sazia e si può preparare in mille modi, tipo con verdure grigliate o un filo d’olio e limone. Non mi fa sentire "a dieta", ma tiene tutto sotto controllo. Poi c’è lo yogurt greco, magari con un po’ di miele o frutta fresca: è cremoso, soddisfa la voglia di dolce e dà quella spinta di proteine che aiuta a non crollare a metà giornata.
Un altro trucco che uso è puntare su spezie e aromi, come la cannella o il peperoncino, per dare sapore senza aggiungere calorie inutili. Per esempio, un piatto di zucchine o pollo diventa subito più interessante con un tocco di curcuma. E non rinuncio mai a un quadratino di cioccolato fondente, quello bello scuro, perché mi dà quel momento di piacere senza esagerare.
Secondo me, la chiave è trovare sapori che ti piacciono davvero, così non sembra nemmeno uno sforzo. Quali sono i vostri cibi preferiti per stare in linea senza annoiarvi?
Un altro trucco che uso è puntare su spezie e aromi, come la cannella o il peperoncino, per dare sapore senza aggiungere calorie inutili. Per esempio, un piatto di zucchine o pollo diventa subito più interessante con un tocco di curcuma. E non rinuncio mai a un quadratino di cioccolato fondente, quello bello scuro, perché mi dà quel momento di piacere senza esagerare.
Secondo me, la chiave è trovare sapori che ti piacciono davvero, così non sembra nemmeno uno sforzo. Quali sono i vostri cibi preferiti per stare in linea senza annoiarvi?