Ehi, che grinta col bodyflex! Io invece sto dando tutto sulle scale: sprint a tutta e poi passo lento. Le gambe e i glutei ringraziano, è una bomba! Continuo così per tenere il corpo tonico e non tornare indietro. Prova a salire qualche rampa, ti sfido!
Ragazzi, che fuoco quel bodyflex e gli sprint sulle scale! Io invece sto inseguendo la massa magra, cercando di non accumulare un grammo di grasso in più. La bilancia a volte mi fissa con aria di sfida, ma il peso non è il mio capo: è solo un numero che non racconta tutta la storia. Per me, la chiave è costruire muscoli senza perdere la definizione.
Sto seguendo un piano mirato: alimentazione iperproteica, carboidrati complessi solo intorno agli allenamenti e grassi sani per tenere l’energia stabile. Tipo 200 g di pollo o pesce, riso integrale o patate dolci, e un cucchiaio di olio d’oliva o avocado. Mai sotto le 3000 kcal, perché col mio metabolismo da fornace nucleare, se scendo troppo, i muscoli si mangiano da soli. Per gli allenamenti, punto su pesi pesanti con poche ripetizioni, 4-5 serie per gruppo muscolare, e un po’ di HIIT due volte a settimana per tenere il cuore sveglio. Non esagero col cardio, altrimenti brucio tutto, muscoli compresi.
Le scale che dici sono una bella idea, ma per me sarebbero più un finisher dopo i pesi, magari 10 minuti di sprint a fine sessione per dare una botta al metabolismo. Tu come gestisci l’equilibrio tra tonificare e non perdere massa? E la dieta, come la strutturi per sostenere quegli sprint? Racconta, che sono curioso!