Ciao a tutte, ieri ho provato un massaggio drenante dopo un pranzo un po’ pesante fuori casa. Sensazione piacevole, ma non so ancora se funziona davvero per sgonfiarmi. Qualcuna ha provato qualcosa di simile? Io sto pensando di abbinarci una tisana detox la prossima volta, magari aiuta!
Ragazze, capisco bene quella sensazione di incertezza dopo aver provato qualcosa di nuovo! Il massaggio drenante può essere un bel modo per rilassarsi, ma da solo forse non basta per vedere risultati concreti, soprattutto se ti senti gonfia dopo un pranzo abbondante. Io, quando ho iniziato il mio percorso, mi sono accorta che il vero cambiamento arriva quando abbini queste cose a un po’ di movimento fatto in casa. Non serve chissà cosa: anche solo 20 minuti di esercizi semplici possono fare la differenza.
Per esempio, prova a fare qualche squat mentre aspetti che l’acqua per la tisana bolla, oppure delle torsioni del busto seduta sul divano per stimolare un po’ la circolazione. Io facevo così all’inizio, senza attrezzi, senza palestra, solo con quello che avevo intorno. Dopo un massaggio come il tuo, potrebbe essere perfetto per “sbloccare” il corpo e sentirsi meno appesantita. La tisana detox che dici è una buona idea, magari con zenzero o finocchio che aiutano a digerire e sgonfiare, ma il segreto è non fermarsi lì.
Quando ero nella tua situazione, mi chiedevo sempre se stessi facendo abbastanza. La verità è che il corpo risponde meglio quando lo stimoli un po’ ogni giorno, anche senza strafare. Se ti va, prova a unire il massaggio a qualche movimento leggero e vedi come ti senti dopo una settimana. Non è una gara, è solo questione di ascoltare te stessa e darti una spinta in più. Qualcuna di voi ha mai provato a mixare queste cose? Io sono curiosa di sapere come va!