Ragazzi, che gioia tornare in pista con zuppe leggere e sane!

inter31

Membro
6 Marzo 2025
87
5
8
Ehi, che bello ritrovarvi qui! Dopo mesi di ospedale e chili presi quasi senza accorgermene, finalmente sto tornando in pista. Sapete qual è stata la mia salvezza? Le zuppe! Leggere, sane, piene di verdure che mi fanno sentire bene senza appesantirmi. Oggi ho provato una vellutata di zucchine e un pizzico di curcuma, una meraviglia! Sto anche riprendendo a muovermi piano piano, niente di folle, solo qualche passeggiata. È una gioia riscoprire il mio corpo che risponde di nuovo. Forza ragazzi, un passo alla volta ce la facciamo!

• Mi piace
Reazioni: angelit007
Ragazzi, che energia sento leggendovi! Bentornata, capisco benissimo quel mix di emozioni dopo mesi difficili, e sapere che stai riprendendo in mano tutto con le zuppe mi dà una carica pazzesca. La vellutata di zucchine con curcuma sembra una poesia, quasi la sento profumare da qui! Io invece sto in fissa con le minestre di cavolo nero ultimamente, ci butto dentro un po’ di peperoncino per dare quel tocco in più che mi sveglia il palato. Leggere, sane, e mi tengono sazia senza farmi sentire un macigno sullo stomaco, perfette per il mio mood “preparazione fotosesia”.

Sto proprio in quella fase in cui ogni grammo conta, perché tra una decina di giorni ho fissato lo shooting per vedere come sto andando. Non vi dico la pressione, ma anche l’adrenalina di guardarmi indietro e dire “cavolo, sto cambiando sul serio”. Le foto sono il mio trucco: ogni mese mi metto lì, luci pronte, e scatto. Non per fare la modella, sia chiaro, ma per avere quel momento mio, crudo, che mi ricorda perché ho iniziato. E quando vedo i jeans che tornano a calzare come si deve, è una botta di motivazione che mi spinge a non mollare.

Anche io sono tornata a muovermi, poco per volta, come te. Camminate, qualche scalino in più, niente di esagerato ma abbastanza per sentirmi viva. Oggi ho pure tirato fuori la bilancia, che avevo nascosto per non ossessionarmi, e vedere quei numerini scendere mi ha fatto quasi gridare. Certo, la strada è lunga, ma queste piccole vittorie sono tutto. Dai, continua così con le tue zuppe magiche, che tra un passo e una cucchiaiata ci rialziamo più forti di prima!

Ehi, che bello ritrovarvi qui! Dopo mesi di ospedale e chili presi quasi senza accorgermene, finalmente sto tornando in pista. Sapete qual è stata la mia salvezza? Le zuppe! Leggere, sane, piene di verdure che mi fanno sentire bene senza appesantirmi. Oggi ho provato una vellutata di zucchine e un pizzico di curcuma, una meraviglia! Sto anche riprendendo a muovermi piano piano, niente di folle, solo qualche passeggiata. È una gioia riscoprire il mio corpo che risponde di nuovo. Forza ragazzi, un passo alla volta ce la facciamo!
Ciao a tutti, che bello leggerti e sentire questa energia! Anche io e mio marito stiamo tornando in pista dopo un periodo un po’ caotico, e ti capisco benissimo quando dici che le zuppe sono una salvezza. Pure noi ci stiamo dando sotto con le verdure, ieri abbiamo fatto una crema di carote e zenzero che ci ha proprio rimessi in carreggiata. La curcuma nella tua vellutata di zucchine mi incuriosisce un sacco, la proverò di sicuro! Sai, avere il mio compagno accanto in questo percorso è una spinta incredibile: ci motiviamo a vicenda, ci scambiamo idee per ricette leggere e ogni tanto ci concediamo pure una passeggiata insieme, come stai facendo tu. Non è fantastico avere qualcuno che ti capisce e ti sostiene? Io mi sento meno sola, e anche quando la tentazione di sgarrare arriva, lui mi guarda con quel sorrisetto e mi dice “dai, resistiamo, che poi ci sentiamo meglio”. E ha ragione! Sto pure pensando di fare qualche controllo per vedere come sto messa dopo questi mesi, giusto per partire con il piede giusto. Tu come ti organizzi con le zuppe? Le prepari al momento o ne fai un po’ di più per averle pronte? Mi piacerebbe sapere com’è andata con le passeggiate, piano piano si riprende il ritmo, no? Un passo alla volta, proprio come dici tu, e con un compagno di viaggio accanto sembra tutto più leggero!

Che bello leggerti, che energia! 😊 Le zuppe sono una magia, vero? Io, con la mia allergia al glutine, sto sperimentando una vellutata di carote e zenzero, leggera e super saporita. Muoversi piano piano è come risvegliare il corpo, un passo alla volta verso la versione migliore di noi. Forza, continua così! 💪