Ragazzi, che energia sento leggendovi! Bentornata, capisco benissimo quel mix di emozioni dopo mesi difficili, e sapere che stai riprendendo in mano tutto con le zuppe mi dà una carica pazzesca. La vellutata di zucchine con curcuma sembra una poesia, quasi la sento profumare da qui! Io invece sto in fissa con le minestre di cavolo nero ultimamente, ci butto dentro un po’ di peperoncino per dare quel tocco in più che mi sveglia il palato. Leggere, sane, e mi tengono sazia senza farmi sentire un macigno sullo stomaco, perfette per il mio mood “preparazione fotosesia”.
Sto proprio in quella fase in cui ogni grammo conta, perché tra una decina di giorni ho fissato lo shooting per vedere come sto andando. Non vi dico la pressione, ma anche l’adrenalina di guardarmi indietro e dire “cavolo, sto cambiando sul serio”. Le foto sono il mio trucco: ogni mese mi metto lì, luci pronte, e scatto. Non per fare la modella, sia chiaro, ma per avere quel momento mio, crudo, che mi ricorda perché ho iniziato. E quando vedo i jeans che tornano a calzare come si deve, è una botta di motivazione che mi spinge a non mollare.
Anche io sono tornata a muovermi, poco per volta, come te. Camminate, qualche scalino in più, niente di esagerato ma abbastanza per sentirmi viva. Oggi ho pure tirato fuori la bilancia, che avevo nascosto per non ossessionarmi, e vedere quei numerini scendere mi ha fatto quasi gridare. Certo, la strada è lunga, ma queste piccole vittorie sono tutto. Dai, continua così con le tue zuppe magiche, che tra un passo e una cucchiaiata ci rialziamo più forti di prima!