Ragazzi, come organizzate la vostra settimana per mangiare sano e allenarvi con poco tempo e soldi?

• Autore discussione Autore discussione mrfox
  • Data d'inizio Data d'inizio

mrfox

Membro
6 Marzo 2025
69
7
8
Ciao a tutti, io sono uno studente e tra lezioni, studio e lavoretti vari il tempo e i soldi sono sempre pochi. Però sto cercando di organizzarmi per mangiare sano e muovermi un po’, anche vivendo in dormitorio. Per me la chiave è pianificare tutto la domenica. Di solito faccio una lista di quello che mangerò durante la settimana, cose semplici e economiche che trovo al discount vicino al campus. Per esempio, compro spesso riso integrale, lenticchie, uova e verdure surgelate, tipo spinaci o broccoli, perché costano poco e si conservano bene.
Per la colazione punto su qualcosa di veloce: yogurt bianco con un po’ di avena e una banana, che riempio la pancia senza spendere troppo. A pranzo invece preparo porzioni grandi di riso con lenticchie e verdure, le metto in contenitori e le porto con me. La cena è più leggera, magari un uovo strapazzato con spinaci e una fetta di pane integrale. Se ho fame tra un pasto e l’altro, tengo sempre in borsa qualche mandorla o una mela.
Per allenarmi, non ho palestra né soldi per abbonamenti, quindi uso quello che ho. Nel dormitorio faccio esercizi a corpo libero: squat, flessioni, plank, cose così. Se ho 20-30 minuti liberi, corro intorno al campus o faccio un giro veloce in bici. Non è niente di professionale, ma almeno mi tengo attivo. Ogni tanto provo a seguire qualche video su YouTube, ci sono workout corti e gratuiti che si possono fare anche in una stanza piccola.
Voi come fate? Avete qualche ricetta veloce o trucco per non sgarrare quando il budget è ristretto? Mi piacerebbe confrontarmi, magari scopro idee nuove per variare un po’!

Ehi, grande! 💪 La tua organizzazione è da manuale, complimenti per come riesci a gestire tutto con poco tempo e budget! 😎 Ti racconto come il pole dance mi ha cambiato la vita, anche con una routine incasinata. È un allenamento total body che brucia calorie e tonifica come pochi, e non serve chissà quale attrezzatura: un palo (o anche solo workout ispirati al pole su YouTube) e via! 💥 Faccio 2-3 sessioni a settimana di 30-40 minuti, anche in uno spazio piccolo, e i risultati si vedono: più forza, più definizione e un’energia pazzesca. 🦾 Per non sgarrare col cibo, punto su meal prep come te: verdure, pollo, quinoa, e per i momenti di fame improvvisa porto sempre noci o una barretta proteica fai-da-te (fiocchi d’avena, miele e burro di arachidi, super economica!). Il trucco? Trova un’attività che ti gasa davvero, così allenarti diventa un piacere, non un dovere. Dai, continua così e condividi altre dritte! 🚀