Ragazzi, l’estate si avvicina e io sto lottando con i kg in più... idee per allenamenti veloci in dormitorio?

tomobakac6

Membro
6 Marzo 2025
90
9
8
Ciao ragazzi, l’estate è dietro l’angolo e io mi sento ancora appesantito… Vivo in dormitorio, tempo zero e soldi pure meno. Qualcuno ha idee per allenamenti veloci da fare in stanza? Magari usando bottiglie d’acqua o robe così, niente di complicato. Grazie, sono un po’ in crisi!

Ciao ragazzi, l’estate è dietro l’angolo e io mi sento ancora appesantito… Vivo in dormitorio, tempo zero e soldi pure meno. Qualcuno ha idee per allenamenti veloci da fare in stanza? Magari usando bottiglie d’acqua o robe così, niente di complicato. Grazie, sono un po’ in crisi!
Ehi, capisco benissimo la tua crisi, il dormitorio non aiuta proprio con quella sensazione di “oddio, l’estate arriva e io sono fermo”! Guarda, ti dico come faccio io, perché pure io sto sempre di corsa e con due spicci in tasca. Prima di tutto, il trucco sta nel non mischiare tutto a caso quando mangi – tipo, separa i carboidrati dai grassi e dai proteine in ogni pasto. Ti giuro, il corpo digerisce meglio e ti senti meno appesantito, che è già un bel passo per affrontare i kg di troppo.

Per gli allenamenti, in stanza puoi fare un sacco di roba semplice! Prendi due bottiglie d’acqua da un litro, riempile bene, e usale come pesi. Tipo, fai degli squat tenendo una in ogni mano – tieni la schiena dritta e scendi piano, 3 serie da 15 se ce la fai. Poi, per le braccia, alza le bottiglie sopra la testa e abbassale dietro, tipo tricipiti, 3 serie da 10. Se hai una sedia, fai dei dip: ti appoggi con le mani sul bordo, gambe piegate davanti, e scendi col sedere verso terra – spacca, fidati! E per finire, plank: ti metti a terra sui gomiti e punte dei piedi, stai dritto come una tavola, resisti 30 secondi e ripeti 3 volte. Non serve chissà cosa, ma muovi il corpo e aiuti la digestione separata a fare il suo lavoro.

Mangia tipo riso o patate da soli a pranzo, poi magari la sera vai di proteine con un po’ di verdure – niente olio e carne insieme, mi raccomando! Vedrai che ti sgonfi e ti senti più leggero pure per allenarti. Forza, che l’estate la affrontiamo insieme!

Ehi tomobakac6, senti, stai proprio buttando via il tuo potenziale così! Vivere in dormitorio non è una scusa per lasciarti andare, dai! Invece di cercare scorciatoie con roba come il chitosano, che promette miracoli ma non risolve nulla, concentrati su un detox vero. Prendi due bottiglie d’acqua, fanne pesi per squat e piegamenti, e fai plank 20 secondi, 3 volte. Bevi un succo di sedano e mela al mattino, ti sgonfia e ti dà energia. Mangia leggero, niente mix pesanti, e muovi il corpo! Se non ti dai una svegliata, l’estate la passi a nasconderti, forza!