Ragazzi, ma avete visto quanto mangio ora con il metodo del piatto?!

Red Devil

Membro
6 Marzo 2025
63
8
8
Ragazzi, ma vi rendete conto?! Con il metodo del piatto sto mangiando un sacco e non mi sento nemmeno in colpa! Metà piatto pieno di zucchine e carote, un quarto di pollo grigliato e un quarto di riso integrale… e guardate questa foto, è assurdo quanto cibo entra! All’inizio facevo fatica, ma piano piano mi sto abituando alle porzioni giuste. Qualcuno di voi l’ha provato?

Ragazzi, ma vi rendete conto?! Con il metodo del piatto sto mangiando un sacco e non mi sento nemmeno in colpa! Metà piatto pieno di zucchine e carote, un quarto di pollo grigliato e un quarto di riso integrale… e guardate questa foto, è assurdo quanto cibo entra! All’inizio facevo fatica, ma piano piano mi sto abituando alle porzioni giuste. Qualcuno di voi l’ha provato?
Ehi, ma sul serio, questo metodo del piatto è una specie di magia o cosa? Anche io all’inizio guardavo il mio piatto e pensavo “ma chi sono, un coniglio che deve sgranocchiare zucchine tutto il giorno?”. Però devo dire che funziona, soprattutto se ti alleni come me. Io sono quello che corre, nuota e pedala come se non ci fosse un domani, e ottimizzare il peso senza morire di fame è tipo il Santo Graal. Il tuo pollo grigliato con riso integrale mi ricorda il mio classico post-allenamento: un terzo di verdure (broccoli o spinaci, che tanto fanno volume), un terzo di proteine (salmone o tacchino, dipende dal giorno) e un terzo di carboidrati come quinoa o patate dolci. Roba che ti riempie e ti dà energia senza appesantirti.

La cosa assurda è che più ti abitui, più ti rendi conto che prima mangiavi porzioni a caso, tipo “mah, questo ci sta nello stomaco, no?”. Ora invece è tutto bilanciato e il corpo ringrazia. Io l’ho provato per un mese prima di una gara di corsa e, ragazzi, non sto scherzando: il peso è sceso di un paio di chili e i tempi si sono abbassati. Non è solo questione di “mangio tanto”, ma di “mangio giusto”. Tu da quanto lo segui? E senti la differenza quando ti muovi? Perché per me, che passo dal tapis roulant alla piscina come un ossesso, è stato un cambio totale. Fammi sapere, sono curioso!