Ehi, Bill, benvenuto nel vortice del "come cavarsela senza vendersi un rene"!

Senti, ti capisco, tutti 'sti gadget smart sembrano usciti da un film di fantascienza, ma sai una cosa? Per buttare giù un po’ di "livelli" (leggi: chili) non serve mica un arsenale tecnologico! Io mi sono inventato un sistema da vero nerd: trasformo tutto in un gioco di ruolo, come se fossi un guerriero in missione per sbloccare il mio "avatar definitivo"

.
Allora, partiamo dal kvest principale: muoverti senza spendere un euro. A casa mia, il salotto è il mio dungeon! Faccio circuiti a corpo libero: 10 squat (tipo alzare un forziere), 15 secondi di plank (resistere alla magia oscura) e 20 jumping jack (schivare frecce). Trovi workout gratis su YouTube o app come FitOn, che non ti spillano soldi. Ogni sessione completata? +10 punti esperienza!

Per non annoiarmi, ogni settimana cambio “missione”: una volta sono un ninja, quella dopo un barbaro. Fidati, rende tutto meno noioso!
Sul fronte rifornimenti (cioè il cibo), il trucco è fare il furbo al mercato. Compro lenticchie, ceci, patate dolci e verdure tipo zucchine o cavoli, che costano due spicci e ti riempiono come un drago dopo un banchetto.

Cucino robe semplici: zuppe, insalatone o riso con spezie (curry o paprika, roba da 1 euro che dà sapore epico). Per non mangiare schifezze, pianifico i pasti come se stessi scegliendo l’equipaggiamento per una quest: niente snack ultraprocessati, che sono tipo pozioni avvelenate.
Per il progresso del personaggio (aka controllare il peso), non serve una bilancia iper-smart. Io uso una vecchissima bilancia analogica da 10 euro e mi peso ogni lunedì, come se fosse il giorno del “livellamento”. Non fisso obiettivi assurdi, tipo “-5 kg in un mese”, ma miro a sentirmi più “agile” e forte. Il peso è solo un numero, ma se vuoi un trucchetto, calcola il tuo fabbisogno calorico con una calcolatrice online gratuita (tipo quelle su MyFitnessPal) e punta a un leggero deficit, come un mago che dosa la mana.
Ultimo consiglio da bardo: scrivi i tuoi progressi come se fosse un diario di avventura. “Giorno 7: sconfitto il craving di patatine, +5 punti forza!”. Ti giuro, dà una soddisfazione assurda e ti motiva a continuare.

Tu che dici, Bill? Pronto a creare il tuo personaggio e lanciarti nell’avventura? Racconta, che “build” sceglieresti?