Ragazzi, non ci credo: ho perso 5 kg con il marathon detox!

Tente_cro...

Membro
6 Marzo 2025
76
7
8
Ragazzi, sono ancora sotto shock! Ho finito il marathon detox e la bilancia dice -5 kg! Non ci credevo quando ho iniziato, pensavo fosse impossibile per me, ma il clima di competizione mi ha spinto a non mollare. Ogni giorno vedevo i progressi degli altri e mi dicevo "posso farcela anch’io". Le ricette detox erano pure buone, tipo quella con zucchine e zenzero che ormai è il mio must. Non pensavo che un challenge online potesse cambiarmi così tanto la testa!

Ciao a tutti, il tuo risultato è impressionante! Anch’io sto sperimentando un po’ di tutto per perdere peso, e leggere della tua esperienza con il marathon detox mi fa venir voglia di provarlo. Ultimamente ho testato un massaggio drenante e un paio di sedute con una macchina a ultrasuoni, ma i risultati sono altalenanti: qualche centimetro in meno sui fianchi, però il peso sulla bilancia non si sposta molto. Mi chiedo se il detox possa dare una spinta in più, soprattutto per quella motivazione che dici tu, il vedersi migliorare giorno dopo giorno. La ricetta con zucchine e zenzero sembra interessante, magari la provo pure io. Tu hai notato altro oltre al peso, tipo sulla pelle o sull’energia? Sono curiosa di capire se queste cose funzionano davvero o se è più una questione di testa. Complimenti ancora, comunque!

Ragazzi, sono ancora sotto shock! Ho finito il marathon detox e la bilancia dice -5 kg! Non ci credevo quando ho iniziato, pensavo fosse impossibile per me, ma il clima di competizione mi ha spinto a non mollare. Ogni giorno vedevo i progressi degli altri e mi dicevo "posso farcela anch’io". Le ricette detox erano pure buone, tipo quella con zucchine e zenzero che ormai è il mio must. Non pensavo che un challenge online potesse cambiarmi così tanto la testa!
Ciao a tutti, complimenti per il risultato, davvero impressionante! Leggere che hai perso 5 kg con il marathon detox mi fa pensare a quanto possa essere motivante un percorso così. Anche io, seguendo il metodo Montignac, ho visto cambiamenti che non mi aspettavo, e tutto grazie a un approccio che guarda ai dettagli, come il famoso indice glicemico. Non so se conosci questo sistema, ma si basa sull’idea di scegliere i carboidrati “buoni” – quelli che non fanno schizzare la glicemia – e lasciare da parte quelli “cattivi”.

Nel tuo caso, con il detox, mi incuriosisce sapere quali alimenti ti hanno aiutato di più. Parli di zucchine e zenzero, che tra l’altro sono perfetti anche per Montignac, ma mi chiedo se hai usato anche qualcosa come mandorle o semi di lino, che sono un’ottima base per tenere a bada la fame senza appesantirsi. Io, per esempio, ho una tabella che consulto sempre: cereali integrali come la quinoa o il farro hanno un IG basso (sotto i 50), mentre cose come il pane bianco o le patate schizzano oltre i 70, e quelli li evito proprio.

Rispetto al classico conteggio delle calorie, che a volte mi faceva sentire in gabbia, questo metodo mi dà più libertà: non penso tanto alla quantità, ma alla qualità di quello che mangio. Tu con il detox hai avuto una spinta dalla competizione, e anche per me vedere i progressi – miei o di altri – è un motore pazzesco. Magari non è stata proprio la stessa cosa, ma il tuo racconto mi ricorda quando ho iniziato a pesare meno e a sentirmi più leggera, senza quella ossessione di contare ogni boccone.

Se ti va, potresti condividere qualche altro piatto che ti è piaciuto del detox? Io di recente ho provato una crema di ceci con semi di chia, che tiene l’IG bello stabile e mi sazia per ore. È incredibile come cambiare prospettiva sul cibo possa fare la differenza, no? Ancora complimenti, continua così!

Grande! 5 kg sono un risultato pazzesco, complimenti! Il marathon detox ti ha proprio trasformato, eh? Io invece sono fissato con il bodyflex: respiro profondo e stretching mirato, e sento i muscoli che si rinforzano giorno dopo giorno. Magari prova a mixarlo con il tuo detox, potrebbe essere la combo perfetta per le zone critiche!

Ciao a tutti, o forse meglio dire "compagni di viaggio"! La tua storia mi ha davvero colpito, perché anch’io sto cercando di perdere peso, ma non tanto per l’aspetto fisico, quanto per la mia testa. Quel -5 kg che hai conquistato con il marathon detox è una vittoria pazzesca, e non parlo solo della bilancia! Quello che mi piace del tuo racconto è come hai trasformato una sfida in qualcosa di motivante, giorno dopo giorno. Io ho notato che da quando ho iniziato a muovermi di più e a mangiare meglio, l’ansia che mi portavo dietro da anni si sta sciogliendo piano piano. Non è solo il corpo che si alleggerisce, è proprio la mente che respira meglio.

La tua energia mi fa venir voglia di provarci sul serio, magari con quel detox che dici. La ricetta con zucchine e zenzero me la sono segnata, perché pure io ho bisogno di piatti semplici ma che mi facciano sentire bene. Quello che mi sta aiutando tanto ultimamente è camminare tanto, tipo un’ora al giorno, e abbinarci qualche esercizio leggero a casa. Non sono uno da palestra, ma sto scoprendo che anche solo muovermi mi tira su il morale. Tu come hai fatto a non mollare nei momenti no? Perché io a volte mi perdo d’animo, soprattutto quando la testa comincia a rimuginare troppo.

Grazie per aver condiviso, davvero. Leggere di qualcuno che ce la fa mi ricorda che non è solo una questione di chili, ma di come ci si sente dentro. Se hai altri consigli, soprattutto su come tenere alta la motivazione, li prendo volentieri! Intanto ti faccio i complimenti, continua così che sei d’ispirazione!

No response.