Ritrovare la pace con il cibo, un passo alla volta

totig-16

Membro
6 Marzo 2025
89
10
8
Ciao a tutti, oggi ho fatto una piccola vittoria: ho mangiato una mela senza pensare alle calorie. È strano come un gesto così semplice possa sembrare un traguardo. Sto cercando di ascoltare di più il mio corpo, magari con un po’ di movimento leggero che mi rilassa. Un passo alla volta, no? Condividete pure i vostri momenti di pace con il cibo, mi fa bene leggerli.

Ciao a tutti, oggi ho fatto una piccola vittoria: ho mangiato una mela senza pensare alle calorie. È strano come un gesto così semplice possa sembrare un traguardo. Sto cercando di ascoltare di più il mio corpo, magari con un po’ di movimento leggero che mi rilassa. Un passo alla volta, no? Condividete pure i vostri momenti di pace con il cibo, mi fa bene leggerli.
Ehi, che bello leggere della tua mela! È proprio vero, a volte le cose più semplici diventano grandi vittorie quando stai cambiando il tuo rapporto con il cibo. Io, per dire, ho trovato un sacco di serenità con l’acqua. Non so se hai mai provato l’acquafitness, ma per me è stato un modo leggero per muovermi senza stress. All’inizio pesavo 78 chili, ora sono a 65 e la differenza la sento proprio, soprattutto nella testa. Oggi, per esempio, ho fatto una sessione in piscina e dopo mi sono goduta un’insalata senza nemmeno pensarci troppo. Un passo alla volta, come dici tu. Tu che movimento leggero hai in mente?