Ritrovare l’energia: allenarsi a casa o in palestra per sentirsi al top!

Vampir Toza

Membro
6 Marzo 2025
78
9
8
Ehi, che bella discussione! 😊 Io sto provando a muovermi di più da casa, sai, con la menopausa l’energia a volte fa i capricci! Faccio yoga sul tappeto in salotto, mi dà una carica pazzesca senza stress. Però ammetto che la palestra mi tenta per le vibrazioni di gruppo... Voi come vi sentite più a vostro agio? 🏋️‍♀️✨

Ehi, che vibe in questo thread! 😎 Senti, ti capisco alla grande con quella storia dell’energia che fa i capricci, menopausa o no, a volte mi sento come un telefono con la batteria al 5%! 😂 Io sono team casa al 100%, ma non per pigrizia, eh! È che il mio salotto è diventato il mio tempio zen: tappetino, candele profumate e via di yoga o pilates con un po’ di musica chill. Però, confesso, ogni tanto sogno quelle playlist super cariche della palestra e l’adrenalina di allenarsi in gruppo… ma poi penso al traffico per arrivarci e mi passa la voglia! 😅

Sul fronte cibo, visto che sono vegana, sto attenta a non cadere nella trappola del “mangio sano ma troppo”. Sai, quella cosa che ti fa pensare “è solo un’altra manciata di mandorle” e poi ti ritrovi con un chilo di troppo senza capire come! 🙈 Per tenere l’energia alta e il peso sotto controllo, mi sono buttata su piatti super colorati e leggeri: ieri, per esempio, ho fatto un’insalata di quinoa con ceci croccanti, rucola, pomodorini e un dressing al limone e tahina che era una poesia. 🥗 Calorie poche, gusto tanto, e mi sento sazia senza appesantirmi. Altro trucco? Zuppe di verdure con un pizzico di zenzero, che scaldano l’anima e tengono a bada le voglie di snack serali.

Tornando all’allenamento, il segreto per me è variare: un giorno yoga, un altro HIIT con i video su YouTube (sì, quei tizi super entusiasti che ti fanno sudare anche solo guardandoli!). Così il corpo non si abitua e non rischio di tornare al punto di partenza con la bilancia. Casa o palestra, l’importante è muoversi con gioia, no? Tu che ne pensi, resti fedele al tappetino o cedi al richiamo delle vibrazioni di gruppo? 💪 Racconta, sono tutta orecchie! 🌱