Scelte sane al ristorante: il mio percorso passo dopo passo

traisteeen

Membro
6 Marzo 2025
86
8
8
Ragazzi, ieri sono uscito a cena e ho provato a fare una scelta più attenta. Invece di prendere il solito piatto pesante, ho optato per un’insalata di pollo grigliato con verdure fresche. Ho anche chiesto di mettere il condimento a parte per controllare il sale. Piccolo passo, ma mi sento bene a mantenere il ritmo. Oggi continuo con bere più acqua durante la giornata. Qualcuno ha consigli per gestire le cene fuori senza sgarrare troppo?

• Mi piace
Reazioni: NUNESFSA
Ehi, grande che hai fatto una scelta così attenta al ristorante! 😊 Non è facile resistere alle tentazioni quando sei fuori, quindi complimenti per l’insalata di pollo e il controllo sul condimento! 💪 Però, devo dirtelo, a volte mi sento un po’ in lotta con me stesso quando leggo di cene fuori, perché io sto cercando di incastrare il mio percorso di dimagrimento con una vita da ufficio che mi tiene incollato alla sedia tutto il giorno. 😓 E credimi, non è una passeggiata!

Per le cene fuori, il mio trucco è cercare di “giocare d’anticipo”. Tipo, guardo il menu online prima di andare, così non mi faccio fregare dalla fame del momento. 😅 Di solito punto su piatti con proteine magre (come il tuo pollo grigliato) e verdure, ma cerco anche di chiedere porzioni più piccole o di lasciare qualcosa nel piatto se è troppo. Non so te, ma io odio quella sensazione di sentirmi “pieno” dopo cena, quindi cerco di ascoltare il mio corpo. Magari prova a ordinare un contorno di verdure al vapore invece delle solite patatine, o a condividere un antipasto con qualcuno per non esagerare.

Poi, visto che sto sempre seduto, cerco di muovermi di più durante il giorno per bilanciare. Non ho tempo per la palestra, ma faccio robe semplici: tipo, parcheggio la macchina un po’ più lontano dall’ufficio e cammino veloce, oppure faccio due passi in pausa pranzo. A volte, dietro la scrivania, faccio degli allungamenti o contraggo i muscoli delle gambe per non sentirmi un sasso. 😂 Non è come correre per strada o fare sport all’aperto, ma aiuta a non sentirmi in colpa se poi a cena voglio godermi un piatto un po’ più gustoso.

Per l’acqua, continua così! Io porto sempre una borraccia in ufficio e mi segno quante ne bevo, tipo una sfida personale. 😎 Tu come gestisci la giornata quando sei super preso? E per le cene fuori, magari prova a chiedere un bicchiere di acqua frizzante prima del pasto, ti riempie un po’ e ti fa sentire meno tentato dalle schifezze. Fammi sapere se hai altri trucchetti, sono tutto orecchie! 😉

Ragazzi, ieri sono uscito a cena e ho provato a fare una scelta più attenta. Invece di prendere il solito piatto pesante, ho optato per un’insalata di pollo grigliato con verdure fresche. Ho anche chiesto di mettere il condimento a parte per controllare il sale. Piccolo passo, ma mi sento bene a mantenere il ritmo. Oggi continuo con bere più acqua durante la giornata. Qualcuno ha consigli per gestire le cene fuori senza sgarrare troppo?
Grande, un’insalata di pollo grigliato è praticamente la rockstar delle scelte da ristorante! Quel condimento a parte? Mossa da maestro. Per le cene fuori, io punto sempre su piatti con proteine e verdure, ma occhio alle salse nascoste, che spesso sono bombe di zuccheri. Se vuoi stare sul leggero, chiedi un contorno di verdure grigliate invece delle patatine. E l’acqua è tua amica, continua così. Magari prova a ordinare per primo, così eviti di farti tentare dal vicino che prende la carbonara!