Scelte sbagliate al ristorante: come evitare di sabotare il mio IMC prima della prossima fotossessione

Glasgow2050

Membro
6 Marzo 2025
102
7
18
Ragazzi, mangiar fuori è una vera trappola quando sei in modalità "preparazione fotossessione". Sabato scorso, ero al ristorante con amici, convinta di fare scelte furbe, e invece mi sono sabotata da sola. Ordino un’insalata, pensando sia la via sicura, ma non considero che il condimento è un bagno d’olio e i crostini sono praticamente fritti. Risultato? Una bomba calorica camuffata da piatto sano. Poi, il cameriere mi convince a prendere “solo un assaggino” di tiramisù. Un assaggino che era grande come una porzione normale. Tornata a casa, mi sentivo gonfia e frustrata, con la bilancia che mi guardava male.
Il punto è che non basta scegliere “leggero” a parole. Devi essere un detective: chiedere come preparano i piatti, controllare le porzioni, evitare i tranelli come i cestini di pane che ti sbattono davanti. E il dessert? Meglio lasciarlo agli altri, almeno fino alla prossima sessione di foto. Sto imparando che per tenere il mio peso sotto controllo non posso fidarmi del menu o delle mie voglie del momento. Bisogna arrivare preparati, magari guardandosi il menu online prima e decidendo in anticipo cosa ordinare. Qualcuno ha altri trucchi per non deragliare al ristorante? Perché la prossima fotossessione è fra un mese e non voglio rovinare i progressi.