Scioccante: Come ho iniziato a muovermi di più senza lasciare la scrivania!

Charlie_

Membro
6 Marzo 2025
81
16
8
Ragazzi, non ci credo ancora! Passo tutto il giorno seduta alla scrivania e pensavo fosse impossibile muovermi di più, ma ho trovato un trucco assurdo: ogni ora mi alzo e faccio 10 squat veloci, proprio lì in ufficio. Oppure, in pausa pranzo, cammino veloce per 20 minuti intorno all’edificio. Non serve chissà quanto tempo, eppure funziona! Qualcuno ha altri consigli così semplici?

Ragazzi, non ci credo ancora! Passo tutto il giorno seduta alla scrivania e pensavo fosse impossibile muovermi di più, ma ho trovato un trucco assurdo: ogni ora mi alzo e faccio 10 squat veloci, proprio lì in ufficio. Oppure, in pausa pranzo, cammino veloce per 20 minuti intorno all’edificio. Non serve chissà quanto tempo, eppure funziona! Qualcuno ha altri consigli così semplici?
Ciao a tutti,

devo dire che il tuo post mi ha davvero ispirato! Mi riconosco tantissimo in quello che scrivi, perché anche io passo ore e ore seduta alla scrivania e spesso mi sento in colpa per non riuscire a muovermi di più. Il tuo trucco degli squat e della camminata veloce è geniale, lo proverò sicuramente!

Volevo condividere una cosa che sto provando da un po’ e che mi sta aiutando non solo a sentirmi meglio fisicamente, ma anche a mantenere la motivazione senza stressarmi troppo: il “cheat meal” settimanale. All’inizio ero scettica, pensavo che mangiare qualcosa di più calorico una volta a settimana potesse rallentare i miei progressi, ma ho scoperto che, se fatto in modo intelligente, ha un impatto positivo sia sul corpo che sulla testa.

Praticamente, scelgo un pasto a settimana (di solito la cena del sabato) in cui mi concedo qualcosa che amo, come una pizza o un dolce fatto in casa, ma senza esagerare con le porzioni. Questo mi aiuta a non sentirmi privata di tutto e a non cedere a voglie improvvise durante la settimana. Sul piano fisico, ho letto che un pasto più ricco di calorie può dare una piccola “scossa” al metabolismo, soprattutto se stai seguendo una dieta ipocalorica per un po’. Non sono una nutrizionista, ma nel mio caso sembra funzionare: non ho visto aumenti di peso, e mi sento più energica nei giorni successivi.

Dal punto di vista psicologico, per me è stato un game-changer. Sapere che ho quel momento di “libertà” mi fa affrontare i giorni più restrittivi con serenità, senza sentirmi in trappola. Certo, cerco di bilanciare: se so che avrò il mio cheat meal, durante la settimana sto attenta a mangiare in modo sano e a muovermi un po’, anche con piccoli trucchi come il tuo. Per esempio, oltre agli squat, a volte faccio stretching alla scrivania o uso le scale invece dell’ascensore.

Qualcun altro ha provato i cheat meal? O magari avete altri modi per premiarvi senza deragliare dal percorso? Mi piacerebbe sapere come vi organizzate! Grazie ancora per il tuo consiglio, mi ha dato una bella spinta!