Sfida personale: nuovi obiettivi per stare in forma!

Bobyx

Membro
6 Marzo 2025
77
7
8
Ciao a tutti,
mi sono iscritto a questo forum da poco, ma sento già tanta energia positiva leggendo i vostri messaggi. Ho deciso di buttarmi in questa sfida personale perché voglio sentirmi più leggero, più forte e, diciamo, più in pace con me stesso. Il mio obiettivo principale è perdere 8 chili nei prossimi 4 mesi, ma non voglio solo concentrarmi sul numero sulla bilancia. Voglio costruire abitudini che mi facciano stare bene a lungo termine.
Ho sempre avuto un rapporto un po’ complicato con l’esercizio fisico, ma di recente ho scoperto un tipo di allenamento che mi piace davvero: movimenti intensi e veloci, che mischiano cardio e forza. Non so perché, ma mi danno una soddisfazione enorme, anche se alla fine sono distrutto! Sto cercando di inserirli nella mia routine 3 volte a settimana, alternandoli con camminate lunghe all’aria aperta. Per me, camminare è quasi una forma di meditazione, mi aiuta a schiarirmi le idee.
Sul lato alimentazione, sto provando a mangiare più verdure e proteine, ma senza ossessionarmi. Non voglio diete drastiche, solo un equilibrio che possa mantenere. La mia motivazione più grande è sentirmi pieno di energia per fare le cose che amo, come giocare con i miei nipoti o fare trekking senza sentirmi a pezzi dopo dieci minuti.
Qualcuno di voi ha consigli su come mantenere la costanza? A volte parto a mille, ma dopo un paio di settimane mi perdo un po’. Mi piacerebbe sapere cosa vi aiuta a rimanere focalizzati sui vostri obiettivi. Grazie mille per qualsiasi suggerimento e un grande in bocca al lupo a tutti noi in questa sfida!