Solo 1 kg in un mese, ma continuo a respirare e non mollo!

Chariton

Membro
6 Marzo 2025
120
13
18
Ragazzi, non so nemmeno da dove cominciare. Un altro mese è passato, e la bilancia mi ha dato solo un misero -1 kg. Un chilo. Uno. Dopo tutto il sudore, le rinunce, le camminate infinite e quelle sessioni di respirazione profonda che faccio ogni sera per calmarmi e non cedere alla tentazione di una pizza. È frustrante, sapete? Vorrei vedere numeri più grandi, vorrei sentirmi più leggera non solo nel corpo, ma anche nell’anima. Eppure, quel chilo perso mi fissa come a dirmi: “Ehi, è comunque qualcosa, no?”.
Non fraintendetemi, sono grata per ogni piccolo passo, ma a volte mi sembra di correre una maratona con le scarpe incollate al pavimento. Continuo a fare i miei esercizi di respirazione, quelli che mi aiutano a focalizzarmi e a non lasciarmi sopraffare dall’ansia di non essere “abbastanza veloce”. Inspiro, espiro, conto fino a dieci, e mi dico che il mio corpo sta lavorando, anche se a modo suo. Ho letto da qualche parte che il respiro aiuta a regolare il metabolismo, e forse è per questo che insisto così tanto. O forse è solo un modo per sentirmi in controllo quando tutto sembra andare a rilento.
Voi come fate a non perdere la motivazione? Perché io, onestamente, a volte mi guardo allo specchio e penso: “Ma chi me lo fa fare?”. Poi però mi ricordo che sto facendo questo per me, per sentirmi meglio, per respirare più liberamente in tutti i sensi. Quel chilo in meno è un chilo in meno, e anche se il progresso è lento, è pur sempre un progresso. Non mollo, giuro. Ma cavolo, quanto è dura. Se avete qualche trucco per tenere alto l’umore o per rendere questo viaggio un po’ meno pesante, sono tutta orecchie.