Ragazzi, sono stufa marcia di vedere tutti che perdono peso come se niente fosse e io qui, a combattere per ogni grammo. Un chilo in un mese, capite? Un misero chilo dopo settimane di sacrifici, di insalate tristi e di "no, grazie, passo" a ogni cena con amici. Ma vi rendete conto di quanto sia frustrante? Guardo gli altri che in un mese si trasformano, postano foto prima e dopo, e io invece sono sempre qui, a fare i conti con la bilancia che si muove a malapena. Non è che non ci provo, eh. Mangio poco, conto le calorie, cammino finché non mi fanno male i piedi, ma niente, il mio corpo sembra dire "tranquilla, tanto non scappo". E poi c’è quella vocina odiosa nella testa: "Forse non sei abbastanza brava, forse gli altri hanno qualcosa che a te manca". Ma sapete che vi dico? Non mollo. Anche se è lento, anche se mi fa arrabbiare vedere gli altri che festeggiano mentre io sto ancora arrancando, io vado avanti. Perché pure un chilo è un chilo, no? E magari qualcuno là fuori capisce come mi sento, magari non sono l’unica a lottare così. Ditemi che non sono sola, per favore, perché a volte mi sembra di essere l’unica tartaruga in un mondo di lepri.