Sono caduta di nuovo nel vortice: la mia storia per non mollare

mik_sk

Membro
6 Marzo 2025
71
9
8
Ragazzi, eccomi qua, con il cuore in mano. Ho perso 15 chili, mi sentivo finalmente bene, leggera. Ma poi, piano piano, le vecchie abitudini sono tornate. Una pizza qua, un dolce là, e ora sono di nuovo al punto di partenza. Fa male guardarsi allo specchio e sentirsi un fallimento. Scrivo questo per dirvi: non fate come me, non mollate la presa. Io voglio riprovarci, ma ho paura di non farcela. Qualcuno ha un consiglio per ripartire?

• Mi piace
Reazioni: marruk
Ragazzi, eccomi qua, con il cuore in mano. Ho perso 15 chili, mi sentivo finalmente bene, leggera. Ma poi, piano piano, le vecchie abitudini sono tornate. Una pizza qua, un dolce là, e ora sono di nuovo al punto di partenza. Fa male guardarsi allo specchio e sentirsi un fallimento. Scrivo questo per dirvi: non fate come me, non mollate la presa. Io voglio riprovarci, ma ho paura di non farcela. Qualcuno ha un consiglio per ripartire?
Ciao a tutti, ti leggo e sembra di rivedere me qualche anno fa. Anche io ero scivolata indietro dopo aver perso tanto, e quel senso di fallimento lo conosco fin troppo bene. Ma sai una cosa? Sei qui, stai scrivendo, e questo significa che la voglia di riprovarci c’è ancora. Non è poco. Io sono ripartita da zero, senza palestra, solo con quello che avevo a casa. Ti racconto cosa mi ha aiutato: iniziare piano, senza strafare. Magari 10 minuti al giorno, una camminata veloce in salotto o qualche squat mentre guardavo la TV. Niente di complicato, solo costanza. Poi ho aggiunto delle bottiglie d’acqua come pesi per fare un po’ di braccia. Non serve chissà cosa, basta muoverti un po’ ogni giorno. La bilancia può aspettare, l’importante è sentirti di nuovo in pista. Hai già fatto tanto una volta, puoi farcela ancora. Un passo alla volta, senza fretta. Che ne pensi, ti va di provare qualcosa di semplice così?