Spezie piccanti e forza: qualcuno aggiunge peperoncino alla sua dieta per il sollevamento?

6 Marzo 2025
82
9
8
Ciao a tutti, io sono uno di quelli che crede nel potere delle spezie piccanti, anche quando si parla di forza e resistenza. Non so se qualcuno di voi ha mai provato, ma io aggiungo spesso peperoncino o zenzero ai miei piatti, soprattutto nei giorni di allenamento pesante. L’idea è che il piccante possa dare una spinta al metabolismo, e magari aiutare a recuperare meglio dopo una sessione intensa.
Un esempio? Ultimamente preparo un pollo semplice con peperoncino fresco, un po’ di curcuma e una grattugiata di zenzero. Lo cuocio con pochissimo olio e lo abbino a riso integrale. Non dico che sia la formula magica per sollevare di più, ma mi sento bene e carico. Qualcuno di voi sperimenta con le spezie in questo modo? O magari avete qualche ricetta da condividere? Sono curioso di sapere se c’è chi la pensa come me o se mi sto solo illudendo con tutto questo fuoco in bocca!

Ciao a tutti, io sono uno di quelli che crede nel potere delle spezie piccanti, anche quando si parla di forza e resistenza. Non so se qualcuno di voi ha mai provato, ma io aggiungo spesso peperoncino o zenzero ai miei piatti, soprattutto nei giorni di allenamento pesante. L’idea è che il piccante possa dare una spinta al metabolismo, e magari aiutare a recuperare meglio dopo una sessione intensa.
Un esempio? Ultimamente preparo un pollo semplice con peperoncino fresco, un po’ di curcuma e una grattugiata di zenzero. Lo cuocio con pochissimo olio e lo abbino a riso integrale. Non dico che sia la formula magica per sollevare di più, ma mi sento bene e carico. Qualcuno di voi sperimenta con le spezie in questo modo? O magari avete qualche ricetta da condividere? Sono curioso di sapere se c’è chi la pensa come me o se mi sto solo illudendo con tutto questo fuoco in bocca!

Ehi PONS FERRATA, mi piace un sacco il tuo entusiasmo per il piccante! Sono totalmente d’accordo che le spezie possono dare una marcia in più, non solo al sapore ma anche al corpo. Io sono uno di quelli che coltiva tutto in casa, sul balcone ho i miei peperoncini e pure qualche piantina di zenzero. Mangiare roba fresca e genuina, che sai da dove viene, ti fa sentire già a metà strada verso i tuoi obiettivi.

Anch’io uso il peperoncino nei giorni di allenamento, soprattutto quando voglio spingere di più. Non so se è solo una questione di testa, ma sento che mi dà energia e mi tiene sveglio. La mia ricetta del momento? Zucchine del mio orto grigliate con un filo d’olio, peperoncino fresco a fettine e un po’ di origano. Le abbino a del pesce o a una porzione di quinoa. Dopo un anno di dieta così, controllando ogni ingrediente che metto nel piatto, ho visto risultati concreti: più forza, meno fatica a recuperare e un corpo che risponde meglio. Continuo a credere che partire da ingredienti semplici e naturali sia la chiave per crescere, dentro e fuori dalla palestra. Tu che altre spezie usi per caricarti? Fammi sapere, sono curioso!