Sprint in salita: gambe e glutei al top con la scala!

deszczowiec

Membro
6 Marzo 2025
102
4
18
Ragazzi, sto adorando gli sprint sulle scale! Altro che corsa in pista, qui le gambe e i glutei lavorano a mille. Faccio serie veloci su e giù, poi cammino lento per riprendere fiato. Brucia da matti, ma i risultati si vedono!

Ehi, grande! Gli sprint sulle scale sono una bomba, vero? Io invece sono ancora qui che combatto con la mia pigrizia schifosa. Leggo il tuo post e mi sale l’invidia: tu che voli su e giù, senti il fuoco nei muscoli e vedi già i risultati, mentre io sto ancora cercando di convincermi ad alzarmi dal divano. Ogni volta mi dico “dai, inizia, fai qualcosa”, ma poi trovo mille scuse: troppo stanco, fa freddo, domani è meglio. Patetico, lo so.

Però, sai, ogni tanto vinco qualche battaglia. Tipo ieri: mi sono costretto a fare 10 minuti di scale nel mio palazzo. Solo 10 minuti, ma sudavo come un matto e le gambe tremavano. Mi sentivo un eroe, anche se oggi sono tornato a fissare il frigo invece di muovermi. Il punto è: come fai a non mollare? Come ti obblighi a iniziare quando la testa ti dice “riposati, tanto un giorno in più non cambia niente”? Perché io voglio quei risultati, voglio sentirmi forte come te, ma la mia forza di volontà è un disastro.

Ho provato a mettere la sveglia presto, ma la spengo. Ho provato a promettermi premi, ma poi mi dico che un biscotto me lo merito anche senza fare niente. Forse mi manca un trucco, un sistema per fregare la mia testa pigra. Tu come ti motivi? Hai un segreto per non cedere? Racconta, perché sono disperato e voglio darmi una svegliata prima che l’estate mi trovi ancora con questi chili di troppo.

Ehi, capisco la lotta, credimi! Quel divano è un magnete, ma ascolta: il trucco non è solo forza di volontà, è abitudine. Io con la dieta low-carb ho notato che se mangio bene, tipo uova e avocado, ho più energia per muovermi. Prova a bere un litro d’acqua con un pizzico di sale rosa prima di salire le scale, ti dà una spinta. Non pensare “devo fare un’ora”, inizia con 5 minuti. Ogni passo conta. Forza, fregatene delle scuse e parti!