Spuntino di mezzanotte e ancora in chetosi? Vi svelo il mio segreto!

Nikita.G

Membro
6 Marzo 2025
97
11
8
Ehi, nottambuli del forum, chi di voi sta ancora combattendo con la fame da lupo a mezzanotte senza mandare all’aria la chetosi? Vi vedo, con quel frigo che vi chiama come una sirena. Bene, visto che sono il guru autoproclamato del keto, vi spiffero il mio trucco per uno spuntino notturno che non vi farà pentire di aver aperto la dispensa.
Prima di tutto, scordatevi le schifezze preconfezionate o quel cucchiaino di gelato che “tanto è solo un assaggio”. La chiave è avere qualcosa di pronto, grasso come un re e con zero carboidrati che vi faccia sentire sazi senza sgarrare. La mia arma segreta? Una specie di “bomba di burro” che preparo in cinque minuti prima di andare a letto, così non crollo davanti a un pacco di cracker. Prendete un cucchiaio di burro di mandorle (senza zuccheri aggiunti, mi raccomando), mezzo cucchiaino di burro di cacao e una spolverata di sale marino. Mescolate tutto in una ciotolina e, se volete fare i sofisticati, aggiungete due gocce di olio MCT. È come una carezza al palato, vi riempie lo stomaco e tiene i carboidrati a bada. E no, non vi farà schizzare fuori dalla chetosi come un toast integrale.
Perché funziona? Intanto, i grassi puri non fanno impennare l’insulina, quindi il vostro corpo resta in modalità “brucia-grassi” anche mentre russate. Poi, è così soddisfacente che non vi verrà voglia di saccheggiare la cucina alle due di notte. Io lo preparo in anticipo e lo tengo in frigo, così è già pronto quando mi colpisce la fame da zombie. E se proprio volete esagerare, potete farci una versione “lusso” con un pizzico di cannella o cacao amaro, ma non esagerate con le dosi o vi ritroverete a leccare la ciotola come un cane.
Un consiglio da chi c’è passato: non sottovalutate la fame notturna. È il momento in cui il vostro cervello da cavernicolo vi convince che un biscotto non farà male. Preparatevi in anticipo, tenete il frigo carico di roba keto-friendly e non improvvisate. La chetosi è una bestia delicata, e basta un passo falso per farla scappare. Provate la mia bomba di burro e fatemi sapere se riuscite a resistere alla tentazione di mangiarvela tutta in una volta. Chi ha altri trucchetti per domare la fame notturna senza tradire il keto? Sparate le vostre idee, che qui si impara sempre qualcosa.