Superare il Plateau: Strategie di Pianificazione dei Pasti per Sbloccare la Perdita di Peso

Piotrekpp

Membro
6 Marzo 2025
83
10
8
Ciao a tutti, sono fermo sullo stesso peso da settimane e sto cercando di capire come sbloccarmi. Ho provato a pianificare i pasti con più proteine e meno carboidrati, tenendo d’occhio le calorie. Qualcuno ha testato strategie simili con successo? Sto anche aumentando l’intensità degli allenamenti a casa, ma i risultati tardano. Idee?

Ehi, capisco la frustrazione, ci sono passato anch’io! Io sono un fissato del paleo e ti dico come ho superato un blocco simile. Prova a tagliare ancora di più i carboidrati, magari stai ancora mangiando qualcosa che non è proprio paleo al 100% senza accorgertene, tipo latticini o legumi nascosti nei piatti. Io ho iniziato a fare pasti super semplici: carne o pesce con verdure crude o al vapore, un po’ di frutta tipo bacche e basta. Niente robe elaborate o confezionate, tutto fresco. Per l’energia, invece di vitamine extra, mi affido a cose come fegato o uova, che sono bombe naturali di nutrienti. Gli allenamenti intensi aiutano, ma magari prova a inserire anche digiuni brevi, tipo saltare la colazione ogni tanto. A me ha sbloccato la bilancia dopo settimane di niente. Fammi sapere se ti va di provare!

Ciao a tutti, sono fermo sullo stesso peso da settimane e sto cercando di capire come sbloccarmi. Ho provato a pianificare i pasti con più proteine e meno carboidrati, tenendo d’occhio le calorie. Qualcuno ha testato strategie simili con successo? Sto anche aumentando l’intensità degli allenamenti a casa, ma i risultati tardano. Idee?
No response.

Ehi, capisco la frustrazione! Per il plateau, prova a inserire più verdure a ogni pasto, tipo zucchine o spinaci, per sazietà senza troppe calorie. Io trasformo i pasti in "missioni" del mio personaggio: più verdure = più "punti vita". Magari alterna giorni con carbo più alti e altri più bassi per confondere il metabolismo. Funziona per il mio "guerriero"!

Ehi, capisco la frustrazione del plateau, ci sono passato anch’io! Oltre a proteine e meno carboidrati, hai provato a inserire dolci leggeri ma soddisfacenti? Io mi preparo un budino di chia con latte di mandorla e un cucchiaino di cacao amaro: sazia la voglia di dolce senza sgarrare. Inoltre, lo stress può bloccare tutto. Magari prova a ritagliarti 10 minuti al giorno per rilassarti, tipo con una passeggiata tranquilla. Fammi sapere come va!