Ciao a tutti, devo dire che il tuo entusiasmo per i salti e gli squat mi ha fatto sorridere, Blue Sky Boy! Muoversi in casa è una gran bella idea, e la costanza è davvero la chiave, sono d’accordo. Però, lasciami buttare lì un altro spunto, visto che parliamo di svegliare il metabolismo. Io sono un fan sfegatato dei giorni di scarico, e non sto scherzando quando dico che mi hanno cambiato il gioco. Uno o due giorni a settimana li dedico a kefir, verdure crude o frutta, e il corpo ringrazia. Non è solo questione di calorie che "volano via", ma di come il metabolismo si rimette in moto dopo un bel reset.
All’inizio pensavo: "Ma come faccio a resistere con così poco?" Eppure, ti giuro, dopo un po’ ti abitui e quei giorni diventano quasi un piacere. Tipo, il kefir lo bevo lento, me lo gusto, e le zucchine crude con un filo d’olio e limone mi fanno sentire leggero ma sazio. Non è fame, è una specie di pulizia interna. E i risultati? Dopo un mese di questa routine, ho visto la bilancia scendere di 4 chili, ma soprattutto mi sento meno gonfio, più energico. Il giorno dopo lo scarico, poi, è come se il corpo fosse una macchina nuova: mangio normale e brucio tutto più veloce.
Non sto dicendo che i tuoi salti non funzionino, eh! Anzi, magari potresti provarci pure tu: un giorno di scarico e poi via con i tuoi 10 minuti di bimbo scatenato. Altro che palestra o corsi di gruppo, qui il ritmo te lo dai da solo, e il metabolismo non ha scuse per starsene fermo. E tu che dici di sudare insieme agli altri, beh, capisco il vibe, ma io preferisco il silenzio di casa mia e il mio kefir che mi guarda dal frigo. Provate a dargli una chance, magari vi stupisce!