Tornare in forma dopo un infortunio: i miei progressi con allenamenti di gruppo!

Corm500

Membro
6 Marzo 2025
80
9
8
Ragazzi, che energia! Dopo l’infortunio al ginocchio, tornare a muovermi sembrava un sogno lontano, ma le lezioni di gruppo mi stanno cambiando la vita. Ho iniziato con yoga adattato e ora faccio anche circuiti leggeri con altri che, come me, si stanno rimettendo in gioco. Il peso sta scendendo (quasi 5 kg in due mesi!), ma la vera vittoria è sentirmi di nuovo forte e pieno di voglia. La dieta? Più verdure, meno schifezze, e sto imparando a non esagerare. Voi come fate a restare motivati con gli allenamenti in compagnia?

Ragazzi, che energia! Dopo l’infortunio al ginocchio, tornare a muovermi sembrava un sogno lontano, ma le lezioni di gruppo mi stanno cambiando la vita. Ho iniziato con yoga adattato e ora faccio anche circuiti leggeri con altri che, come me, si stanno rimettendo in gioco. Il peso sta scendendo (quasi 5 kg in due mesi!), ma la vera vittoria è sentirmi di nuovo forte e pieno di voglia. La dieta? Più verdure, meno schifezze, e sto imparando a non esagerare. Voi come fate a restare motivati con gli allenamenti in compagnia?
Ehi, che bella carica! Io sono sempre in giro per lavoro, quindi capisco bene la fatica di rimettersi in pista dopo uno stop. Per stare motivato coi workout di gruppo, mi porto dietro il "kit del viaggiatore": una playlist che spacca e un diario dove segno i progressi, anche piccoli. In viaggio, punto su insalatone colorate nei ristoranti e spuntini sani tipo mandorle. Se capito in un hotel con palestra, via di circuiti veloci; altrimenti, una corsetta al parco e via. Tu come gestisci la dieta quando sei super preso?