Ciao a tutti, devo dire che per me i corsi di gruppo sono stati una vera svolta. All’inizio non ero sicuro, pensavo di non riuscire a tenere il ritmo, ma il bello è proprio quello: stare insieme agli altri ti spinge a non mollare. Io ho provato zumba, che è super energica e mi fa sudare un sacco, e poi pilates, che invece mi aiuta a sentirmi più forte e controllato nei movimenti. Ultimamente mi sto appassionando anche al boxe, sarà che colpire il sacco mi scarica lo stress!
Secondo me, la chiave è trovare un gruppo che ti faccia sentire a tuo agio, dove c’è quel mix di fatica e risate che ti fa tornare ogni volta. Se siete indecisi su che corso scegliere, vi consiglio di provare qualcosa di diverso da quello che fate di solito: magari vi sorprende. E poi, non sottovalutate l’istruttore, uno bravo sa come tenere alta la motivazione. Voi cosa ne pensate, avete qualche corso da suggerire?
Secondo me, la chiave è trovare un gruppo che ti faccia sentire a tuo agio, dove c’è quel mix di fatica e risate che ti fa tornare ogni volta. Se siete indecisi su che corso scegliere, vi consiglio di provare qualcosa di diverso da quello che fate di solito: magari vi sorprende. E poi, non sottovalutate l’istruttore, uno bravo sa come tenere alta la motivazione. Voi cosa ne pensate, avete qualche corso da suggerire?