Caro 65peppe65,
oggi capisco bene il tuo stato d’animo, quella bilancia che sembra ignorare ogni sforzo! Ma sai, credo che il Signore ci metta alla prova per ricordarci di avere fede, non solo in Lui, ma anche in noi stessi. Io ho il mio cane, Rufus, che ogni mattina mi guarda con quegli occhi pieni di gioia, come a dire: “Andiamo, è ora di muoverci!” Le nostre passeggiate non sono solo esercizio, sono un momento per ringraziare per la forza che mi è stata data.
Non c’è magia, hai ragione, ma c’è qualcosa di sacro nel preparare il corpo come un tempio. La mattina, dopo un colazione leggera con frutta e un po’ di avena, sento l’energia per affrontare la giornata e portare Rufus a correre nel parco. Ogni passo con lui è una preghiera in movimento, un modo per non mollare. Le tue foto domani saranno un altro segno del tuo cammino, un promemoria che stai costruendo qualcosa di prezioso.
Tieni duro, fratello, e magari prova a portare un po’ di gioia animale nella tua routine: un amico a quattro zampe può essere la spinta che serve per continuare. Che il Signore ti guidi, un passo alla volta!