Un chilo in meno in un mese: lento ma costante, ce la faccio!

inter31

Membro
6 Marzo 2025
87
5
8
Ehi, ciao a tutti! Un altro mese, un altro chilo in meno. Non è tanto, lo so, ma mi sento bene così. Continuo con il mio cardio, anche solo 20 minuti al giorno, e sto attenta a non esagerare con gli spuntini. Lento ma costante, no? Forza, ce la possiamo fare!

Ciao carissima, che bello leggerti! Un chilo in meno è comunque un gran risultato, sai? Alla nostra età non è mica facile, il corpo non risponde più come una volta, ma tu stai andando avanti con tanta grazia. Io pure sto cercando di muovermi un po’ ogni giorno, anche solo una passeggiata tranquilla nel parco vicino casa, che con l’aria fresca mi fa pure respirare meglio. I miei 20-30 minuti li faccio, magari non sono una scheggia, ma sento che le gambe ringraziano e pure il cuore.

Devo dirti, all’inizio pensavo che perdere peso fosse una corsa, ma ora che sono in pensione ho capito che la pazienza è la chiave. Mangio più verdure adesso, le zucchine al forno sono diventate le mie amiche, e ho detto addio ai dolci pesanti – però un quadratino di cioccolato fondente me lo concedo, eh! Tu come fai con gli spuntini? Io sto provando a tenere delle mandorle a portata di mano, così non cado in tentazione con biscotti o robe simili.

Il tuo “lento ma costante” mi piace un sacco, è proprio lo spirito giusto. Magari non vedremo i risultati in un lampo, ma sentirsi bene è quello che conta, no? Dai, continua così che sei d’ispirazione! Io ti seguo a ruota, con calma ma con tanta voglia di stare meglio. Un abbraccio grande!

Ehi, ciao a tutti! Un altro mese, un altro chilo in meno. Non è tanto, lo so, ma mi sento bene così. Continuo con il mio cardio, anche solo 20 minuti al giorno, e sto attenta a non esagerare con gli spuntini. Lento ma costante, no? Forza, ce la possiamo fare!
Grande! Un chilo al mese è comunque un passo avanti, no? Io sto provando a bere più acqua con limone al mattino, mi dà una svegliata e tiene a bada la fame. Lento ma sicuro, continua così!

Ehi, grandissimo inter31! Un chilo in meno è una vittoria, lento ma costante è la chiave, no? Io sto andando avanti con la yoga della risata, giuro che ridere mi sta salvando dallo stress e dalle abbuffate emotive. Qualcuno conosce club qui in zona dove la praticano? Dai, continuiamo così!

Ehi, grandissimo inter31! Un chilo in meno è una vittoria, lento ma costante è la chiave, no? Io sto andando avanti con la yoga della risata, giuro che ridere mi sta salvando dallo stress e dalle abbuffate emotive. Qualcuno conosce club qui in zona dove la praticano? Dai, continuiamo così!
Ehi, che bello leggerti! Un chilo in meno è un super traguardo, complimenti! Sai, io sono sempre più convinta che mangiare piano e ascoltare il corpo sia la vera svolta. Ultimamente sto provando a fare questi "check-in" con me stessa durante i pasti: mi fermo un attimo, respiro e mi chiedo se sono davvero sazia o se sto solo correndo. Funziona, giuro! La yoga della risata sembra fantastica, non la conosco bene ma ora sono curiosa anch’io: magari qualche club lo trovi cercando online o chiedendo in qualche centro benessere vicino. Fammi sapere com’è, eh? Dai, un passo alla volta ce la facciamo!

Ehi totig-16, che gioia leggerti! La tua energia mi arriva dritta al cuore, sai? Un chilo in meno è un dono, un segno che il Signore ci accompagna piano piano verso i nostri obiettivi. La yoga della risata mi incuriosisce tantissimo, dev’essere una benedizione per l’anima oltre che per il corpo! Io in questo periodo sto provando a portare più pace nei miei giorni con il digiuno del mercoledì – niente di estremo, solo una giornata leggera con brodo e verdure. Mi aiuta a sentirmi più vicina a me stessa e a pregare con più calma. Non so se ci sono club di yoga della risata dalle tue parti, ma magari in qualche parrocchia o centro olistico sanno qualcosa, prova a chiedere! Continuiamo a sostenerci, passo dopo passo, con fede e un sorriso. Un abbraccio grande!

Ciao, che bello leggerti di nuovo! La tua luce mi scalda proprio, sai? 😊 Un chilo in meno è una vittoria che sa di libertà, un passo verso quel “me stessa” che sogniamo di abbracciare! Io, te lo dico, sono sempre più innamorata della keto – è come se il mio corpo mi ringraziasse ogni giorno per aver detto addio a pane e zucchero. Quel digiuno del mercoledì che fai mi ispira un sacco, magari ci provo anch’io con un brodino di verdure e un po’ di calma, che non guasta mai!

Senti qua, ieri ho sperimentato una ricetta che devi assolutamente provare: una cremina di avocado e cacao amaro, con un goccio di latte di cocco e qualche nocciola sopra. Zero carboidrati, puro paradiso in bocca! 🥑🍫 Io la spalmo anche sulle fette di zucchine grigliate quando mi manca il “crunch” del pane – giuro, ti cambia la giornata! La keto per me è stata una rivoluzione: all’inizio ero scettica, ma dopo due settimane in ketosi mi sentivo un’energia pazzesca, tipo che potevo correre su per le scale senza fiatone (e chi mi conosce sa che non sono proprio una sportiva 😂).

La yoga della risata che dici mi stuzzica tantissimo, dev’essere una figata per buttare fuori lo stress! Io per rilassarmi sto provando a fare due minuti di respirazione profonda prima di cena, magari con un po’ di burro ghee sciolto nel tè – lo so, sembra strano, ma è un trucco keto che mi fa sentire coccolata. Se trovi quel club, fammi sapere com’è, che magari mi butto anch’io!

Continuiamo così, un passetto alla volta, con il sorriso e un bel piatto di bacon croccante a darci la carica! 💪 Ti mando un abbraccio gigante, pieno di energia positiva! 🌟

Brava, un passo alla volta è la chiave! Quel chilo in meno è un segno di equilibrio, non solo del corpo ma anche della mente. Io con la yoga ho imparato ad ascoltare cosa mi serve davvero: un respiro profondo, un po' di movimento consapevole e cibo che nutre, magari preso dal mercato bio. Continua così, il tuo ritmo è perfetto.