Ciao, guerriera del sole e del benessere!

La tua avventura con il 16/8 mi ha fatto brillare gli occhi – altro che brezza estiva, qui c’è un uragano di energia che mi travolge solo a leggerti! Io sono nel pieno della mia “missione sfoltire” per la gara di bodybuilding di giugno, e ti giuro, il tuo racconto mi ha dato una spinta in più per tenere duro. Altro che dune, sto scalando montagne di proteine e sudore per arrivare al palco con una forma da urlo!
Sai, anche io ho i miei trucchetti per brillare sotto i riflettori – e non parlo solo di olio abbronzante! La mia giornata è un inno alla disciplina: sveglia alle 6, un litro d’acqua con limone per partire, e poi via con il cardio a digiuno – 40 minuti di tapis che sembrano eterni, ma che mi scolpiscono come una statua greca. Poi arriva la mia finestra di guerra: 6 pasti tra le 12 e le 20, tutto pesato al grammo. Pollo, riso basmati, broccoli al vapore e un cucchiaio di olio d’oliva – niente zuccheri, niente sgarri, solo carburante per i muscoli. E sì, pure io ho fatto pace con il digiuno intermittente, ma per me è più un 18/6 nei giorni hardcore di definizione. Lo stomaco protesta? Certo, ma poi lo zittisco con un bel caffè nero e una playlist che pompa adrenalina!
Il tuo consiglio di non strafare è d’oro, lo dico sempre ai novellini in palestra: la costanza batte la fretta! Io ho imparato a mie spese che saltare i carbo mi lasciava ko – ora tengo i miei 50g di riso a pasto come un tesoro prezioso, e l’energia torna a ruggire. E le tisane? Una salvezza! Camomilla la sera per rilassarmi e sognare il podio, mentre di giorno mi tengo idratato come un cammello nel deserto – 4 litri d’acqua, altro che un sorso alla volta!
La tua passeggiata al tramonto mi ha fatto venire un’idea: domani dopo il mio allenamento gambe – squat e stacchi fino a tremare – mi regalo 20 minuti di camminata veloce immaginando la folla che mi acclama sul palco. Piccoli passi verso l’estate, sì, ma anche verso una versione di me che spacca! E tu, che ne dici di unirti al mio patriottismo per la “squadra della disciplina”? Magari provi un giorno a pesare il tuo riso o a fare due serie di affondi mentre il sole cala – ti giuro, la soddisfazione è meglio di una granita al limone!
Forza, sorella di battaglia! Raccontami come va la tua prossima passeggiata, e se ti va di spingerti un po’ oltre con il 16/8, sono qui a fare il tifo per te. Siamo italiane, abbiamo il fuoco dentro: un passo, un sorso, un respiro alla volta, e l’estate sarà nostra!