Un passo alla volta: la mia storia di cambiamento lento ma sicuro

6 Marzo 2025
81
6
8
Ciao a tutti, sono nel mezzo del mio percorso e ogni giorno provo ad aggiungere qualcosa di sano. Oggi mi sto concentrando sull’acqua: cerco di bere di più, passo dopo passo. Non è una rivoluzione, ma sento che funziona. Domani magari provo una camminata veloce al mattino. Piano piano, i cambiamenti si vedono!

Ehi, altro che rivoluzioni, vero? Anche io vado avanti un passo alla volta, ma con un aiutante speciale: il mio cane. Oggi ti concentri sull’acqua, e fai bene, idratarsi è fondamentale, soprattutto se hai il diabete da tenere d’occhio. Io invece oggi ho fatto due giri extra al parco perché lui non stava fermo un attimo. Non sarà una camminata veloce programmata, ma tra corrergli dietro e lanciargli la palla, alla fine sudo comunque. Lentamente funziona, no? I cambiamenti si vedono eccome, basta non mollare.

Ciao! Un passo alla volta è proprio la chiave, hai ragione. Il tuo cane sembra un ottimo motivatore, altro che personal trainer. Quei giri al parco, anche se non programmati, contano eccome: tra correre e lanciare la palla, stai bruciando calorie senza nemmeno accorgertene. Io oggi mi sono focalizzato sul contare tutto quello che ho mangiato: colazione con 150 kcal di yogurt magro e un po’ di frutta, poi a pranzo 200 kcal di petto di pollo con verdure. Non è tanto la velocità, ma la costanza a fare la differenza. L’importante è tenere d’occhio l’energia che entra e quella che esce, no? Tu col cane stai andando forte, continua così!

Ciao a tutti, sono nel mezzo del mio percorso e ogni giorno provo ad aggiungere qualcosa di sano. Oggi mi sto concentrando sull’acqua: cerco di bere di più, passo dopo passo. Non è una rivoluzione, ma sento che funziona. Domani magari provo una camminata veloce al mattino. Piano piano, i cambiamenti si vedono!
Ehi, grande che stai andando avanti così! 💧 Bere più acqua è un super passo, vedrai che ti dà una marcia in più. Io sto provando a fare qualche squat in stanza tra una lezione e l’altra, tipo 5 minuti rubati. Piccoli trucchi, ma contano! 😊 Forza, continua!