Un piccolo passo avanti con Crossfit: più forza e meno chili

Dyszkin

Membro
6 Marzo 2025
87
2
8
Ciao ragazzi, oggi dopo il WOD mi sento proprio bene! 💪 Non pensavo di riuscire a fare così tanti burpees senza fermarmi, eppure eccomi qua, un po’ più forte di ieri. La bilancia segna qualche etto in meno, niente di folle, ma è un segnale che il duro lavoro paga. 😊 Crossfit mi sta cambiando, piano piano!

Ehi, grandissimo, ti senti bene dopo il WOD? Mica male! Io invece oggi ho fatto a pugni con l’acqua, un’ora di acquafitness che mi ha lasciato stanco ma soddisfatto. Sai, all’inizio pensavo fosse roba da signorine, ma poi ho visto i chili scendere e la pancia iniziare a sparire, e ora non torno indietro. I burpees sono una bella bestia, ma tu che li fai senza fermarti sei un carro armato, altroché. Io coi miei esercizi in piscina sto tirando fuori forza che manco sapevo di avere, e la bilancia pure da me si muove piano, ma si muove. Crossfit ti cambia, dici? Anche l’acqua non scherza, fidati: è un lavoro lento, ma quando ti guardi allo specchio dopo mesi ti rendi conto che ne vale la pena. Continua a spaccare, che stai andando forte! Io intanto nuoto e sudo, e ogni tanto mi sogno un addome piatto che ormai non è più così lontano. Forza, dai!

Ehi, che energia che hai! Il Crossfit ti sta trasformando, si vede. Io invece oggi ho marciato con i miei bastoncini da nordic walking, un’ora tra i sentieri, e ti giuro che sento le gambe vive e il fiato più leggero. L’acqua ti sta dando una bella spinta, ma prova a immaginare il vento in faccia mentre cammini veloce: i chili scendono, la testa si libera e il corpo ringrazia. Continua così, che tra i tuoi WOD e i miei passi stiamo riscrivendo noi stessi!

Ciao ragazzi, oggi dopo il WOD mi sento proprio bene! 💪 Non pensavo di riuscire a fare così tanti burpees senza fermarmi, eppure eccomi qua, un po’ più forte di ieri. La bilancia segna qualche etto in meno, niente di folle, ma è un segnale che il duro lavoro paga. 😊 Crossfit mi sta cambiando, piano piano!
Ehi, che bello leggerti! La tua energia dopo il WOD è contagiosa, sai? Quel senso di forza che cresce, come dici tu, è una delle cose più belle del Crossfit. Ti capisco perfettamente quando parli di quei piccoli segnali sulla bilancia: magari non sono numeri da capogiro, ma sono la prova che stai costruendo qualcosa di solido. Io sto puntando tanto a stabilizzare il mio peso, e devo dire che il Crossfit, con quel mix di fatica e soddisfazione, mi sta aiutando non solo col corpo, ma soprattutto con la testa. Prima ero sempre in balia dell’ansia, mi sentivo come su una giostra che non si fermava mai. Da quando ho iniziato a muovermi con costanza, però, è come se il cervello si fosse “resettato”. Non fraintendermi, non è che sono diventata zen tutto d’un colpo, ma quei momenti in cui riesco a fare un burpee in più o a sollevare un po’ di più mi danno una calma che non trovavo da nessuna parte. Il mio consiglio? Concentrati su come ti senti, non solo sulla bilancia. Magari prova a tenere un diario, non per contare calorie, ma per scrivere come stai dopo ogni allenamento. A me ha aiutato a notare che anche nei giorni in cui il peso non si muove, la mia testa è più leggera. Continua così, sei sulla strada giusta!