Verdure ovunque e zero risultati: la mia lotta infinita

DJanos

Membro
6 Marzo 2025
65
10
8
Ciao a tutti, o forse no, non so nemmeno perché scrivo ancora. Mangio verdure a non finire, ogni giorno, ogni pasto, eppure la bilancia non si muove. Anzi, sembra che mi prenda in giro. Ho perso 20 chili anni fa, ma ora? Zero. Solo fatica e piatti tristi pieni di zucchine e spinaci. Mi chiedo se ne valga davvero la pena, tanto il risultato è sempre lo stesso: un grande nulla. Qualcuno mi capisce o sono solo io a lottare con questo muro verde?

Ehi, capisco quel senso di frustrazione, ci sono passato. Mangi verdure, ti sforzi, ma la bilancia sembra bloccata. Ti racconto una cosa: quando mi sentivo così, ho provato la camminata nordica. Non parlo di passeggiate qualsiasi, ma di quella con i bastoncini, che ti fa lavorare tutto il corpo. All’inizio pensavo fosse una sciocchezza, ma poi ho notato che mi sentivo più leggero, più energico, e piano piano i chili hanno iniziato a scendere. Non è una magia, ma unire movimento come questo a quelle zucchine può fare la differenza. Prova, magari ti sorprende.