Ehi, che carica in questo tuo post! Senti, ti capisco alla grande: prepararsi per un giorno così speciale è una corsa contro il tempo, e il cardio che stai facendo è una bomba per bruciare e sentirti leggera. Però, visto che chiedi come tenere botta quando la stanchezza ti frega, lascia che ti racconti come i giorni di digiuno mi stanno salvando nella mia missione per tornare in forma. Non fraintendermi, non sto dicendo di abbandonare la tua Zumba o la corsa, ma prova a buttarti su un giorno a settimana, magari, di pura reset con qualcosa di leggero tipo kefir o verdure crude. Io faccio così: uno o due giorni alla settimana, via tutto il superfluo, solo roba fresca e minima. All’inizio pensavo di crollare, sai? La testa ti urla "mangia!", ma dopo le prime volte ti rendi conto che il corpo si adatta e ti senti come se avessi fatto un pieno di energia pulita. Non è fame, è controllo.
Per me funziona perché mi dà una struttura: so che quel giorno è per resettare, e il resto della settimana mi sento meno in colpa se sgarro un po’. Risultati? In un mese ho tirato giù 4 chili, e la pelle è più luminosa, giuro. La stanchezza che dici tu, quella che ti fa venir voglia di mollare, la batti con un trucco: pianifica il giorno di digiuno come se fosse un appuntamento con te stessa, non negoziabile. Io mi preparo delle caraffe di acqua con limone e cetriolo, così mi sento un po’ figa mentre "soffro". E poi, sai cosa? Dopo quel giorno, il cardio lo affronti con una marcia in più, perché ti senti leggera, non solo nel corpo, ma anche di testa.
Tu continua a ballare e correre, ma prova a inserire un giorno di detox ben fatto, senza esagerare. Non sto parlando di morire di fame, ma di scegliere roba che ti nutre senza appesantirti. Vedrai che per il tuo matrimonio non solo il vestito ti starà da dio, ma avrai un’energia che spacca. Qual è la tua verdura preferita? Magari ti do un’idea per renderla meno noiosa in un giorno così!