Verso il mio matrimonio... ce la farò a sentirmi al top?

adikk

Membro
6 Marzo 2025
85
12
8
Ragazzi, manca solo un mese al mio matrimonio e sto iniziando a sentire il peso di tutto, non solo quello sulla bilancia. Ho deciso di provarci sul serio, ma ammetto che a volte mi sembra di non farcela. Il mio obiettivo è perdere ancora 4-5 chili per sentirmi più leggera e a mio agio nel vestito, ma soprattutto per guardarmi allo specchio e sentirmi bene con me stessa.
Ho messo insieme un piano, niente di troppo complicato perché so che se mi metto troppa pressione, mollo tutto. Sto mangiando più verdure e proteine, cercando di tagliare i carboidrati la sera, anche se ogni tanto la voglia di pizza mi frega. Per muovermi, niente palestra, non fa per me. Però sto provando a fare cose all’aperto: corro un po’ al parco, faccio esercizi usando le panchine o le strutture che trovo in giro. Tipo, mi alleno con flessioni, squat, o anche solo camminate veloci quando non ho tanta energia. Mi piace l’idea di allenarmi fuori, mi sembra di respirare meglio, anche mentalmente.
Il problema è che i progressi sono lenti. All’inizio ho perso un paio di chili abbastanza in fretta, ma ora sembra che la bilancia non si muova più. Mi peso ogni settimana e ogni volta che non cambia nulla mi viene voglia di lasciar perdere. Qualcuno di voi ha passato momenti così? Come fate a non demordere? Vorrei solo un po’ di quella carica che vedo in certi vostri post, perché ora come ora mi sento un po’ persa. Non voglio arrivare al grande giorno con il rimpianto di non aver dato tutto.
Grazie a chi risponderà, davvero. Ho bisogno di qualche consiglio o anche solo di sapere che non sono l’unica a sentirmi così.