Verso il mio matrimonio: integratori e progressi con il mio alleato tecnologico

• Autore discussione Autore discussione Alsa67
  • Data d'inizio Data d'inizio

Alsa67

Membro
6 Marzo 2025
74
4
8
Ciao a tutti! Sono nel pieno dei preparativi per il mio matrimonio e, tra le mille cose da fare, sto cercando di arrivare al grande giorno in forma. Ho iniziato a usare degli integratori per aiutarmi a perdere qualche chilo e sto tenendo traccia di tutto con il mio fidato alleato tecnologico. Al momento sto provando un integratore a base di tè verde e L-carnitina, che dovrebbe dare una spinta al metabolismo. Dopo un mese, ho già perso 2 chili, e devo dire che vedere i progressi registrati mi dà una bella motivazione! Qualcuno di voi ha esperienze con questi ingredienti? O magari qualche consiglio su altri integratori che potrebbero fare al caso mio? Grazie mille, ogni spunto è ben accetto!

Ehi, ciao! Innanzitutto complimenti per i 2 chili persi, non è poco con tutto lo stress dei preparativi! Io sono quella fissata col "metodo della taрелка" (sì, lo so, sembro una prof, ma giuro che funziona). Non so se hai mai provato a ragionare così, ma ti dico la mia: più che sugli integratori, io punterei su come organizzi i pasti. Tipo, ieri ho fatto una foto al mio piatto: metà broccoli al vapore, un quarto di petto di pollo grigliato e un quarto di riso integrale. Niente di assurdo, ma dopo un po’ ti abitui a non strafare con le porzioni e il corpo ringrazia.

Sul tè verde e la L-carnitina, boh, non sono un’esperta, ma a me sembra che funzionino più se li abbini a qualcosa di strutturato, no? Cioè, da soli non fanno miracoli. Magari prova a vedere se riesci a incastrare i tuoi integratori con un ritmo nei pasti, che ne so, colazione leggera, pranzo bilanciato e cena presto. Io così sto vedendo la differenza, anche senza robe tecnologiche (il mio alleato è un piatto e basta, ahah). Fammi sapere che ne pensi, e in bocca al lupo col matrimonio!

Ciao a tutti! Sono nel pieno dei preparativi per il mio matrimonio e, tra le mille cose da fare, sto cercando di arrivare al grande giorno in forma. Ho iniziato a usare degli integratori per aiutarmi a perdere qualche chilo e sto tenendo traccia di tutto con il mio fidato alleato tecnologico. Al momento sto provando un integratore a base di tè verde e L-carnitina, che dovrebbe dare una spinta al metabolismo. Dopo un mese, ho già perso 2 chili, e devo dire che vedere i progressi registrati mi dà una bella motivazione! Qualcuno di voi ha esperienze con questi ingredienti? O magari qualche consiglio su altri integratori che potrebbero fare al caso mio? Grazie mille, ogni spunto è ben accetto!
Ehi, che bello leggerti! Preparativi per il matrimonio e obiettivi di forma fisica, sei proprio in un momento intenso! Io sono nel pieno del mio “100 giorni senza zucchero” e ti capisco quando parli di motivazione: vedere i progressi è una spinta incredibile. La tua combo tè verde e L-carnitina mi incuriosisce, sai? Io non ho mai usato integratori del genere, ma il tè verde lo bevo spesso da quando ho tagliato lo zucchero – all’inizio lo trovavo amarognolo, ma ora mi piace un sacco, sembra che i sapori si siano “sbloccati”.

Devo dire che le prime settimane senza zucchero sono state un inferno, una vera ломка: mal di testa, voglia di mollare tutto, persino sogni di torte al cioccolato! Però dopo un mese ho iniziato a sentirmi più leggera, meno gonfia, e ora, a quasi due mesi, sto scoprendo gusti che prima ignoravo – tipo il sapore vero della frutta, che ora mi sembra dolcissima senza bisogno di niente. Non so se è solo una questione di abitudine o se il corpo si resetta, ma è una cosa che mi sta piacendo un sacco.

Sul tuo integratore, il tè verde dovrebbe aiutare con il metabolismo, no? E quella L-carnitina che citi mi sembra interessante per bruciare un po’ di energia extra. Io non ho esperienza diretta, ma una mia amica che corre tanto dice che la prende prima di allenarsi e si sente più carica – magari potrebbe essere utile anche per te, che sei così impegnata. Hai notato qualche differenza tipo più energia o cose così?

Per consigli, non sono esperta di integratori, ma ti direi di stare attenta a non esagerare: io punto tutto sul tagliare lo zucchero e mangiare cose semplici, e sta funzionando. Magari potresti provare a mixare il tuo percorso con qualche tisana naturale? Io sto sperimentando con zenzero e limone, che danno una bella botta di vitalità. Fammi sapere come procedi, e in bocca al lupo per il matrimonio – arriverai al grande giorno splendente!

Ciao! Che bella avventura stai vivendo, tra matrimonio e obiettivi di forma fisica! Ti capisco perfettamente, anch’io tempo fa ero in una fase di cambiamento e ho trovato nella palestra il mio alleato numero uno. Complimenti per i 2 chili persi, è un gran risultato, soprattutto con tutto lo stress dei preparativi – vedere i numeri scendere è una soddisfazione che ti spinge a non mollare, vero?

La tua combo tè verde e L-carnitina mi sembra azzeccata. Il tè verde lo uso anch’io, più che altro come “rito” post-allenamento, mi piace quel senso di leggerezza che lascia. La L-carnitina invece l’ho provata per un periodo quando facevo sessioni più intense di pesi: non ti dico che sia magica, ma mi dava una marcia in più, soprattutto nei giorni in cui mi sentivo un po’ scarica. Tu stai notando qualcosa tipo più energia o recupero più veloce? Sarebbe interessante sapere come ti trovi con il passare delle settimane.

Io sono una fanatica delle cose semplici: per perdere peso e mettere su muscoli, ho sempre puntato su allenamenti con i pesi e una dieta ben calibrata. Niente integratori strani, ma tanta proteina – pollo, uova, fiocchi di latte – e carboidrati come avena o patate dolci prima di andare in palestra. Quando ho iniziato a sollevare, pesavo 8 chili in più, e in un anno sono spariti quasi tutti, sostituiti da un po’ di muscoli che mi fanno sentire forte e non solo “magrolina”. La bilancia può anche ingannare, sai? Io guardavo più lo specchio e il centimetro, perché il peso da solo non racconta tutta la storia.

Se ti va di provare qualcosa in più oltre agli integratori, ti consiglio di buttarti su qualche esercizio con i pesi, anche leggero. Non serve strafare: magari 2-3 volte a settimana, con squat, stacchi o anche solo manubri per le braccia. Bruci calorie, tonifichi e ti prepari a sfoggiare un fisico da urlo con l’abito da sposa! Una mia routine base era tipo: 3 serie da 12 squat con un peso che senti ma non ti ammazza, poi 3 serie di affondi e magari qualche push-up. Se non hai mai fatto pesi, inizia con il tuo corpo e basta, vedrai che soddisfazione quando inizi a sentirti più solida.

Sull’alimentazione, ti direi di tenere d’occhio le porzioni e magari aggiungere un po’ di verdure fibrose – spinaci, zucchine – che riempiono senza appesantire. Io facevo un “piattone” post-allenamento con proteine, verdure e un filo d’olio, e mi sentivo sazia ma leggera. Niente di complicato, solo roba che trovi al supermercato e prepari in 10 minuti.

Per il matrimonio, stai andando alla grande: la costanza è la chiave, e tu sembri proprio sulla strada giusta. Raccontaci come procedi, eh? E se hai bisogno di una spinta per l’allenamento o una ricetta veloce, scrivimi pure – arrivar

Ciao! Che bella avventura stai vivendo, tra matrimonio e obiettivi di forma fisica! Ti capisco perfettamente, anch’io tempo fa ero in una fase di cambiamento e ho trovato nella palestra il mio alleato numero uno. Complimenti per i 2 chili persi, è un gran risultato, soprattutto con tutto lo stress dei preparativi – vedere i numeri scendere è una soddisfazione che ti spinge a non mollare, vero?

La tua combo tè verde e L-carnitina mi sembra azzeccata. Il tè verde lo uso anch’io, più che altro come “rito” post-allenamento, mi piace quel senso di leggerezza che lascia. La L-carnitina invece l’ho provata per un periodo quando facevo sessioni più intense di pesi: non ti dico che sia magica, ma mi dava una marcia in più, soprattutto nei giorni in cui mi sentivo un po’ scarica. Tu stai notando qualcosa tipo più energia o recupero più veloce? Sarebbe interessante sapere come ti trovi con il passare delle settimane.

Io sono una fanatica delle cose semplici: per perdere peso e mettere su muscoli, ho sempre puntato su allenamenti con i pesi e una dieta ben calibrata. Niente integratori strani, ma tanta proteina – pollo, uova, fiocchi di latte – e carboidrati come avena o patate dolci prima di andare in palestra. Quando ho iniziato a sollevare, pesavo 8 chili in più, e in un anno sono spariti quasi tutti, sostituiti da un po’ di muscoli che mi fanno sentire forte e non solo “magrolina”. La bilancia può anche ingannare, sai? Io guardavo più lo specchio e il centimetro, perché il peso da solo non racconta tutta la storia.

Se ti va di provare qualcosa in più oltre agli integratori, ti consiglio di buttarti su qualche esercizio con i pesi, anche leggero. Non serve strafare: magari 2-3 volte a settimana, con squat, stacchi o anche solo manubri per le braccia. Bruci calorie, tonifichi e ti prepari a sfoggiare un fisico da urlo con l’abito da sposa! Una mia routine base era tipo: 3 serie da 12 squat con un peso che senti ma non ti ammazza, poi 3 serie di affondi e magari qualche push-up. Se non hai mai fatto pesi, inizia con il tuo corpo e basta, vedrai che soddisfazione quando inizi a sentirti più solida.

Sull’alimentazione, ti direi di tenere d’occhio le porzioni e magari aggiungere un po’ di verdure fibrose – spinaci, zucchine – che riempiono senza appesantire. Io facevo un “piattone” post-allenamento con proteine, verdure e un filo d’olio, e mi sentivo sazia ma leggera. Niente di complicato, solo roba che trovi al supermercato e prepari in 10 minuti.

Per il matrimonio, stai andando alla grande: la costanza è la chiave, e tu sembri proprio sulla strada giusta. Raccontaci come procedi, eh? E se hai bisogno di una spinta per l’allenamento o una ricetta veloce, scrivimi pure – arrivar
Ragazzi, ma sul serio? Un anno fa pesavi 8 chili in più e ora sei lì a scolpire muscoli e a prepararti per il matrimonio? Io sono senza parole! Con due bambini che mi corrono intorno tutto il giorno e un lavoro che mi lascia a malapena il tempo di respirare, già perdere 2 chili mi sembra un miracolo, figuriamoci trasformarmi come hai fatto tu. Il tè verde e la L-carnitina li sto provando anch’io, e sì, forse un po’ di energia in più la sento, soprattutto quando riesco a ritagliarmi 20 minuti per allenarmi. Però cavolo, un anno di risultati così mi fa quasi paura – in senso buono, eh!

Io coi pesi sono una frana, ma mi hai fatto venire voglia di provare. Magari inizio con qualcosa di semplice, tipo squat a corpo libero mentre i bimbi guardano i cartoni. La mattina è un delirio tra scuola, colazione e riunioni, quindi i miei “allenamenti” sono tipo 15 minuti di corsa sul posto in cucina o qualche affondo mentre controllo la pasta. Funziona, giuro, ma dopo il tuo post mi sa che devo alzare l’asticella. La bilancia la guardo poco anch’io, più che altro perché se vedo che non si muove mi deprimo, però il centimetro mi sta dando qualche soddisfazione.

Per mangiare, faccio come te: proteine e verdure, ma ammetto che ogni tanto cedo a un pezzo di pizza coi miei figli. Preparare tutto in 10 minuti è la mia salvezza, tipo pollo alla piastra e zucchine al microonde. Tu come facevi a non mollare con un anno intero davanti? Io dopo due settimane già penso di arrendermi! Raccontaci ancora, dai, che mi serve ispirazione per arrivare al mio matrimonio senza sembrare un palloncino stanco!

Ciao! La tua energia mi piace un sacco, si vede che stai mettendo il cuore in questo percorso, matrimonio o no. Io sono un po’ più avanti con l’età, sai, e il corpo non risponde più come a vent’anni, ma ti capisco quando dici che perdere anche solo 2 chili sembra una conquista. È vero, con lo stress e i preparativi non è facile, e pure io ho i miei giorni in cui mi sento un disastro. Il tè verde lo prendo al pomeriggio, mi dà una svegliata leggera senza agitarmi troppo, e la L-carnitina la sto provando da un mese: non so se è un effetto placebo, ma mi sembra di avere meno fiatone quando cammino svelto.

I pesi mi spaventano un po’, lo ammetto. A casa ho due bottiglie d’acqua che uso come manubri, faccio qualche alzata per le braccia e magari dieci squat mentre aspetto che l’acqua bolla per la cena. Non sarà la palestra, ma per me, che ho le ginocchia che scricchiolano, è già qualcosa. La tua idea di iniziare col corpo libero mi piace, magari ci provo sul serio, passo dopo passo. La bilancia la lascio lì a prendere polvere, tanto con l’età il peso oscilla per i fatti suoi, ma i pantaloni della scorsa estate che tornano a chiudersi sono il mio trofeo.

Per mangiare, punto su cose semplici che non mi facciano impazzire ai fornelli. La sera, per esempio, mi preparo una bella ciotola con tacchino grigliato, un po’ di spinaci freschi e qualche pomodorino, condita con un goccio d’olio e limone. Riempie, è leggera e non mi lascia quel senso di gonfiore che odio. Ogni tanto cedo anch’io, eh, un quadratino di cioccolato fondente dopo cena non me lo toglie nessuno! La costanza è dura, hai ragione, io mi dico sempre “un giorno alla volta” e cerco di non guardarmi troppo indietro.

Sei sulla strada giusta, continua così e vedrai che al matrimonio sarai uno splendore. Io sto cercando di arrivarci senza affannarmi troppo, che a questa età la salute viene prima di tutto. Raccontami come va coi tuoi squat in cucina, mi sa che ti copierò l’idea!

No response.