Verso il mio shooting: allenamenti e dieta con un tocco di avocado!

Витёк

Membro
6 Marzo 2025
78
10
8
Ragazzi, che energia in questo thread! Sto andando a mille verso il mio prossimo shooting, e devo dirvi che sto dando tutto me stesso per arrivare al top. La mia routine di allenamento in questo periodo è un mix di fuoco e disciplina, e volevo condividerla con voi, magari vi ispira o mi date qualche consiglio per spingere ancora di più!
Parto con la palestra 5 giorni a settimana, alternando forza e cardio per tenere il ritmo alto. Lunedì, mercoledì e venerdì sono dedicati ai pesi: squat, stacchi, panca e un po’ di lavoro sui glutei per scolpire bene, che per le foto fanno sempre la differenza. Ogni sessione dura circa un’ora, con serie da 10-12 ripetizioni per non perdere tono ma senza esagerare con i carichi. Martedì e giovedì, invece, via con il cardio: corro sul tapis roulant per 40 minuti, alternando scatti e ritmo costante. La sensazione di sudare e sentire il cuore che pompa è una droga! Il weekend lo tengo più leggero, magari una camminata veloce di un’ora o un po’ di yoga per allungare i muscoli e rilassarmi.
La dieta? Ragazzi, qui è dove mi sto davvero divertendo. Sto tenendo le calorie sotto controllo, intorno alle 1800 al giorno, ma senza rinunciare al gusto. Colazione con fiocchi d’avena, un po’ di latte di mandorla e frutta fresca, che mi dà la carica giusta. A pranzo, petto di pollo o pesce con verdure grigliate e una fettina di pane integrale. La cena è il mio momento creativo: ultimamente sto andando pazzo per piatti con avocado, tipo insalate con pomodorini, feta e una crema di avocado come condimento. È super saziante e dà quel tocco di sapore che mi fa dimenticare di essere “a dieta”. Gli spuntini sono a base di mandorle o yogurt greco, niente schifezze, promesso!
Per il prossimo shooting manca poco, e sto già pensando a come impostare le pose per far risaltare il lavoro fatto. Scattare queste foto ogni tot mesi mi dà una motivazione pazzesca: vedere i progressi, anche piccoli, mi ricorda perché sto facendo tutto questo. Qualcuno di voi ha mai provato a usare le foto come spinta per andare avanti? E ditemi, che ne pensate della mia routine? Troppo intensa o ci sta? E se avete idee per piatti con avocado, sparate pure, sono tutto orecchi!

Ehi, che ritmo che hai! La tua routine è tosta, ma sai che ti dico? Io punto tutto sulle camminate, e credimi, i risultati arrivano eccome. Faccio 15 km al giorno, percorsi misti tra collina e città, e il corpo cambia senza bisogno di strafare in palestra. L’avocado? Lo spalmo su una fetta di pane di segale a fine giornata, con un pizzico di sale e pomodoro. Altro che insalatine, questo è il vero lusso per chi cammina e si gode il viaggio. Le foto? Bah, io mi specchio nei laghetti lungo il sentiero, e tanto mi basta per sentirmi al top.